X

One Piece, PreCure e Digimon a Lucca Comics & Games 2024: tutti gli eventi dedicati ai celebri anime

Dopo i primi annunci delle scorse settimane, Toei Animation Europe continuerà a collaborare in modo intenso con l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games (che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre) con una serie di momenti dedicati ai fan di alcune delle properties più amate dal pubblico: One Piece, PreCure e Digimon a Lucca Comics saranno infatti al centro degli appuntamenti unici.

La fine dei festeggiamenti di One Piece

Sarà proprio a Lucca che si concluderanno per l’Italia i festeggiamenti del 25° anniversario di One Piece iniziati il 5 maggio scorso in contemporanea a Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi: per l’occasione parteciperanno due grandi ospiti provenienti dal Giappone, Tatsuya Nagamine – regista della serie degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri anime incluso Dragon Ball Super: Broly – e Kenji Yokoyama – storico direttore dell’animazione fin dai primi episodi.

TOEI Animation sarà nuovamente presente a Lucca (sempre al Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura) con uno stand di One Piece ancora più grande in cui si troveranno i prodotti esclusivi di TOEI Animation e una selezione di prodotti dei partner disponibili tutti i giorni (i fan in coda potranno conoscere la disponibilità dei prodotti prima di entrare nello stand). All’interno si potrà poi anche visitare una mostra di emozionanti immagini di One Piece e farsi un selfie con un Luffy e Zoro a grandezza naturale. In più si potrà collezionare gratuitamente il passaporto di One Piece, creato in collaborazione con i numerosi partner di TOEI (maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane) e tanto altro.

Questi gli appuntamenti ufficiali comunicati:

  • Mercoledì 30 ottobre ee giovedì 31 ottobre, Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama terranno una sessione di firme di shikishi che avranno un design speciale, creato da Yokoyama in persona. (I posti saranno limitati a 50 persone per sessione. Le modalità di prenotazione saranno presto annunciate sull’account Instagram di TOEI Animation Italia e di Lucca Comics & Games.)
  • Venerdì 1 novembre alle 16:00 inizierà la parata di cosplayers di One Piece dallo stand di One Piece fino a un’imponente location che sarà presto svelata.
  • Venerdì 1 novembre alle 13:00, si terrà un incontro dal vivo con Tatsuya Nagamine e sessione di disegno di Kenji Yokoyama durante un panel al Teatro del Giglio,
  • Venerdì 1 novembre alle 17:00* verranno proiettati al cinema Astra alcuni episodi speciali di One Piece e introdotti in sala da Tatsuya Nagamine, da un videomessaggio direttamente da Tokyo e da un video esclusivo creato per le celebrazioni del 25° anniversario a Lucca Comics & Games.

Torna PreCure

TOEI Animation porterà nuovamente a Lucca l’anime PreCure e annunciando con orgoglio che la producer Aki Murase parteciperà nuovamente a Lucca Comics & Games per parlare del franchise e introdurre la proiezione di Wonderful PreCure – The movie, che è uscito in Giappone il 13 settembre e ha incassato nei primi 5 giorni 510,682,960 yen (3,200,000 €) con 415,009 biglietti staccati. L’evento, che avrà luogo giovedì 31 ottobre al cinema Astra a un orario annunciato a breve, sarà arricchito anche da un messaggio speciale.

Le PreCure saranno oggetto di una mostra alla Casermetta San Colombano, dove tutti i giorni a partire dal 31 ottobre (incluso) si potrà incontrare anche la producer Aki Murase. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura di Lucca Comics & Games, ad accesso libero per tutti i possessori del biglietto del festival. Gli orari di presenza alla Mostra di Aki Murase verranno comunicati sotto data.

Digimon a Lucca Comics

TOEI Animation Europe ha portato i Digimon a Lucca Comics & Games 2024 per celebrare il 25° anniversario con alcune sorprese:

  • Il producer dei Digimon Yu Kaminoki arriverà a Lucca Comics & Games per introdurre gli eventi e incontrare i fan,
  • Mercoledì 30 ottobre verrà proiettato il film Digimon Adventure: Bokura no Wargame con una introduzione del produttore Yu Kaminoki. Il luogo e l’orario dell’evento verranno presto annunciati.
  • Anche i Digimon avranno la propria mostra per la durata dell’intero festival alla Casermetta San Colombano, dove i fan potranno incontrare il producer Yu Kaminoki tutti i giorni fino al 1 novembre (incluso). Anche in questo caso la mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 30 ottobre al 3 novembre negli orari di apertura del Lucca Comics & Games ad accesso libero per tutti i possessori del biglietto. Anche in questo caso, gli orari di presenza di Yu Kaminoki verranno comunicati sotto data.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.