X

A ottobre 2019 arriverà un Pokémon Center temporaneo a Londra

Avete mai visitato i Pokémon Center? No, non intendiamo i luoghi dove potete curare i vostri mostriciattoli tascabili nei videogame di Pokémon, ma gli omonimi negozi in Giappone ricchi di merchandise dedicato agli amanti di questo intramontabile franchise. Gli store di questa catena si trovano quasi tutti nel Sol Levante, anche se ne esistono alcuni anche negli Stati Uniti. Ma dal prossimo ottobre anche noi europei potremmo avere l’occasione di visitarne uno, in quanto è stata annunciata l’apertura di un Pokémon Center nel cuore di Londra!

In realtà era già successo nel 2014 a Parigi, ma questa volta l’occasione è davvero speciale: si celebra infatti la release di Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi giochi per Nintendo Switch che saranno disponibili a partire dal 15 novembre. Questa volta infatti l’avventura è ambientata in una regione, quella di Galar, che rende omaggio proprio al Regno Unito.

Da qui l’annuncio di Pokémon Company International di inaugurare un Pokémon Center a Londra. Purtroppo lo store sarà soltanto temporaneo, infatti sarà possibile visitarlo nel centro commerciale di Westfield London a Shepherd’s Bush soltanto dal 18 ottobre al 15 novembre 2019.

Anche se il periodo sarà limitato, il divertimento non mancherà: i fortunati visitatori avranno l’occasione di acquistare merchandise dei Pokémon che normalmente sarebbe esclusivo del Giappone, nonché gadget inediti creati appositamente per questo pop-up store come il simpaticissimo peluche di Pikachu “inglese” con l’ombrello e la bombetta.

Ulteriori dettagli sui prodotti che saranno disponibili, gli orari di apertura e le iniziative verranno comunicati in seguito.

Fonte: Screen Rant

Irene Rosignoli: