X

Over the Moon, primo trailer per il debutto da regista di Glen Keane

OVER THE MOON - (L-R) "Bungee the rabbit" and "Fei Fei" (voiced by Cathy Ang). © 2020 Netflix, Inc.

Dopo il successo di Klaus – I segreti del Natale e La famiglia Willoughby, è in arrivo in autunno il terzo film di Netflix Animation: Over the Moon, in italiano Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, di cui oggi è disponibile il primo trailer.

La pellicola era in lavorazione da molti anni presso Pearl Studio, l’ex Oriental DreamWorks (la divisione cinese di DreamWorks Animation) oggi diventato indipendente e specializzato in animazione di alta qualità basata su storie e leggende cinesi. Over the Moon sarà ispirato alla leggenda della dea della luna Chang’e.

Il nuovo film di animazione segnerà il debutto alla regia di un lungometraggio per il leggendario animatore Glen Keane, disegnatore di personaggi come Ariel, la Bestia, Pocahontas e Rapunzel. Keane ha diretto precedentemente cortometraggi come Duet e Dear Basketball, per il quale ha ricevuto il Premio Oscar. John Kahrs, premio Oscar per il corto Paperman, è co-regista.

Nella versione originale del film, la voce della giovane protagonista Fei Fei è dell’attrice rivelazione Cathy Ang. Il voice cast originale vede inoltre la presenza di Phillipa Soo (Chang’e), Robert G. Chiu (Chin), Ken Jeong (Gobi), John Cho (Papà), Ruthie Ann Miles (Mamma), Margaret Cho (Zia Ling), Kimiko Glenn (Zia Mei), Artt Butler (Zio) e Sandra Oh (Signorina Zhong).

La sinossi

Una brillante ragazzina, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Diretto dal leggendario animatore Glen Keane e prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria” è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.

Il trailer di Over the Moon

Irene Rosignoli: