Si è da poco concluso, in occasione della nuova Star Wars Celebration ad Anaheim, il panel riguardante Star Wars – The Force Awakens. Oltre a JJ Abrams, regista del nuovo capitolo del franchise, e Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, sono intervenuti alcuni membri del cast e tecnici: vecchie conoscenze come Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels e Peter Mayhew, le new entries John Boyega, Oscar Isaac e Daisy Ridley, ma anche i “droids builders” Oliver Steeples e Lee Towersey accompagnati dal vero R2-D2 e da BB8, la loro nuova creazione, già intravisto nel primo teaser.
Parlando del set di Abu Dhabi, JJ Abrams ha precisato che, malgrado la somiglianza con Tatooine, in quei luoghi sono state girate le scene ambientate su Jackoo, un nuovo pianeta che avrà un ruolo centrale nel lungometraggio. Daisy Ridley ha aggiunto che incontreremo il suo personaggio, Rey, proprio lì. John Boyega, interprete di Finn, ha svelato invece che lo incontreremo per la prima volta in una situazione abbastanza pericolosa. Infine Oscar Isaac ha parlato di Poe Dameron e del fatto che sarà in missione “per conto di una certa Principessa”.
Mostrate inoltre alcune immagini di nuovi droidi R2 e abbiamo visto il look rinnovato dei Troopers, stavolta però non semplicemente da foto o poster ma “in carne ed ossa” durante la loro piccola parata. Steeples e Towersey hanno ringraziato la Disney per aver aiutato, fornendo mezzi tecnologici all’avanguardia, nel realizzare BB8.
Infine è stato mostrato un nuovo trailer del film, subito dopo rilasciato anche online. Potete guardarlo cliccando qui sotto.
View Comments (0)