Numerose notizie vengono dagli Stati Uniti: mancano infatti meno di due mesi all’uscita nei cinema americani di Muppets Most Wanted, sequel della pellicola del 2011 I Muppet, diretto da James Bobin, ed è quindi tempo di pubblicità e di svelare qualche particolare in più su questo nuovo lungometraggio.
Dopo il teaser trailer (QUI) e le descrizioni dei personaggi principali (QUI), Entertainment Weekly ci svela che Muppets Most Wanted sarà preceduto da un cortometraggio targato Pixar.
Si tratta di Party Central, spin-off di Monsters University di cui vi abbiamo parlato in occasione del Disney Destination D questa estate.
Anche I Muppet fu accompagnato al cinema dai giocattoli di Toy Story in Small Fry, ma questa volta, come evidenziato da “Entertainment Weekly”, l’accostamento Muppet-mostri risulterà azzeccato per la maggior parte dei fan dei pupazzi di Jim Henson.
Il cortometraggio scaturirebbe da quanto detto da Soufflè Squibbles, Terry e Terri Perry, circa il loro “centro feste”, mentre a Mike e Sulley viene mostrata la sede della confraternita Oozma Kappa. I tre personaggi , infatti, affermano che, malgrado il nome, in quel posto non avevano ancora organizzato alcuna festa.
Kelsey Mann, supervisore alla storia in “Monsters University”, ha raccontato che, parlando al regista Dan Scanlon proprio di quel momento del film, ha espresso il desiderio di vedere una festa organizzata dagli Oozma Kappa. E proprio questa dovrebbe essere la storia del cortometraggio, che vedrà gli amici della confraternita, Mike e Sulley inclusi, cimentarsi nell’organizzazione di un party che inizialmente, sembra non avere molto successo. Risolveranno, a quanto pare, la situazione utilizzando alcune porte interdimensionali.
La lavorazione è durata circa 8 mesi, partendo immediatamente dopo aver completato “Monsters University” e, inizialmente, il corto doveva essere distribuito tra i contenuti speciali delle edizioni home-video di MU.
Ma la proiezione sul grande schermo ha entusiasmato Mann il quale afferma : “Si adatta bene. Party Central è una festa epica, quindi uno schermo più grande e un audio più forte danno un risultato migliore!”.
Articolo a cura del nostro mod Kerm.
View Comments (0)