Si festeggia ad Adventure City! Il fenomeno per il pubblico prescolare PAW Patrol ha fatto di nuovo centro con il secondo lungometraggio cinematografico PAW Patrol – Il Super Film, prodotto da Paramount Pictures, Nickelodeon Movies e Spin Master Entertainment.
Il film è risultato infatti al primo posto del box office USA nella settimana di debutto, con 23 milioni di dollari incassati in America e 46.1 milioni di dollari a livello mondiale. I cuccioli della PAW Patrol hanno battuto ben tre live action di punta del weekend: nell’ordine SAW X (18 milioni), The Creator (14 milioni) e The Nun II (4.7 milioni). Ottimi risultati anche dal gradimento del pubblico, con l’87% di commenti positivi da parte dei genitori e il 93% da parte dei bambini.
Dato il grande successo, Spin Master Corp. e i produttori hanno prontamente annunciato l’arrivo di un terzo film, che sarà al cinema nel 2026. Cal Brunker tornerà alla regia, mentre Laura Clunie e Toni Stevens di Spin Master saranno le produttrici.
“PAW Patrol ha intrattenuto generazioni di bambini in età prescolare insegnando loro il valore della comunità, dell’inclusione e del lavoro di squadra”, ha dichiarato la presidente di Spin Master Jennifer Dodge. “Con l’arrivo del nostro secondo e potentissimo film, l’amore del pubblico per i nostri cuccioli è più forte che mai. Siamo entusiasti di poter annunciare un terzo lungometraggio, che espanderà ancora l’universo dei PAW Patrol con una nuova epica avventura. Con missioni ricche di azione e nuovi luoghi da esplorare, questo film sarà ancora più grande del precedente e dimostrerà ancora una volta che anche una piccola zampa può lasciare una grande impronta!”.
Questa la trama del film attualmente al cinema:
Dopo lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City, i cuccioli della Paw Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in Super cuccioli! Per Skye, il membro più piccolo della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo dei cuccioli può fare la differenza.
In Italia Paw Patrol – Il Super film è al cinema proprio in questi giorni.