X

PAW Patrol in testa al box office americano, Paramount annuncia il terzo film

Nylan Parthipan as “Zuma,” Luxton Handspiker as “Rubble,” Finn Lee-Epp as “Ryder,” McKenna Grace as “Skye,” Marsai Martin as “Liberty,” Christian Convery as “Chase,” Christian Corrao as “Marshall,” and Callum Shoniker as “Rocky" in Paw Patrol: The Mighty Movie from Spin Master Entertainment, Nickelodeon Movies, and Paramount Pictures.

Si festeggia ad Adventure City! Il fenomeno per il pubblico prescolare PAW Patrol ha fatto di nuovo centro con il secondo lungometraggio cinematografico PAW Patrol – Il Super Film, prodotto da Paramount Pictures, Nickelodeon Movies e Spin Master Entertainment.

Il film è risultato infatti al primo posto del box office USA nella settimana di debutto, con 23 milioni di dollari incassati in America e 46.1 milioni di dollari a livello mondiale. I cuccioli della PAW Patrol hanno battuto ben tre live action di punta del weekend: nell’ordine SAW X (18 milioni), The Creator (14 milioni) e The Nun II (4.7 milioni). Ottimi risultati anche dal gradimento del pubblico, con l’87% di commenti positivi da parte dei genitori e il 93% da parte dei bambini.

Dato il grande successo, Spin Master Corp. e i produttori hanno prontamente annunciato l’arrivo di un terzo film, che sarà al cinema nel 2026. Cal Brunker tornerà alla regia, mentre Laura Clunie e Toni Stevens di Spin Master saranno le produttrici.

“PAW Patrol ha intrattenuto generazioni di bambini in età prescolare insegnando loro il valore della comunità, dell’inclusione e del lavoro di squadra”, ha dichiarato la presidente di Spin Master Jennifer Dodge. “Con l’arrivo del nostro secondo e potentissimo film, l’amore del pubblico per i nostri cuccioli è più forte che mai. Siamo entusiasti di poter annunciare un terzo lungometraggio, che espanderà ancora l’universo dei PAW Patrol con una nuova epica avventura. Con missioni ricche di azione e nuovi luoghi da esplorare, questo film sarà ancora più grande del precedente e dimostrerà ancora una volta che anche una piccola zampa può lasciare una grande impronta!”.

Questa la trama del film attualmente al cinema:

Dopo lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City, i cuccioli della Paw Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in Super cuccioli! Per Skye, il membro più piccolo della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo dei cuccioli può fare la differenza.

In Italia Paw Patrol – Il Super film è al cinema proprio in questi giorni.

Fonte: Animation Magazine QUI e QUI.

Irene Rosignoli: