X

Le penne di Topolino arrivano in edicola con il numero 3530 del settimanale

L’estate è finalmente arrivata: sole, vacanze, relax e… tanti giochi, per questo Topolino ha in serbo per tutti i suoi lettori un gadget da collezione, utilissimo per cimentarsi con uno dei passatempi estivi più amati, ovvero i giochi enigmistici. Infatti, con il numero 3530 del settimanale, in uscita oggi, sono disponibili Le penne di Topolino, il gadget perfetto per cimentarsi con lo Speciale Giochi: ben 12 pagine con quiz, sudoku, cruciverba per divertirsi e “aguzzare l’ingegno” al mare, a casa o in montagna.

All’interno del numero anche tante storie ricche di avventura e divertimento. Il numero 3530 – tra le tante – ospita la nuova emozionante storia del ciclo Topolino Giramondo: si intitola Orizzonti infiniti è firmata da Francesco Vacca con disegni e chine di Roberto Vian e colore di Chiara Bonacini. In questo capitolo del viaggio di Topolino, si andrà alla scoperta della lontana Mongolia, tra gli sconfinati spazi che si sviluppano tra steppe e deserto, della meravigliosa terra. Due episodi che fanno entrare nel vivo della cultura mongola e dei distintivi usi e costumi degli abitanti.

Questa la copertina del numero con in allegato, con sovrapprezzo, Le penne di Topolino:

Proseguono, poi, i festeggiamenti per Disney100 e infatti, come altri numeri, Topolino 3530 sarà caratterizzato da una doppia cover dedicata all’anniversario e conterrà la sesta delle 8 storie celebrative del ciclo Once upon a mouse… in the future, dedicato alle storie che rileggono in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati della storia di The Walt Disney Company, partendo dai classici cartoni animati di Topolino e reinventando le avventure ambientandole 100 anni dopo. Questa settimana è il turno di Costruttori spaziali, ispirata al corto animato Boat Builders (1938), realizzata da Francesco Artibani e Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone. In quest’avventura, il trio composto da Topolino, Pippo e Paperino veste i panni dei “giardingegneri” (giardinieri dello spazio), con la volontà di assemblare un’astronave, innaffiarla e attendere che sbocci: il tutto sulla stazione Duck – Space 1, orgoglio della federazione galattica Paperopolese.

QUI LE ULTIME NOVITA’ SEGNALATE SU TOPOLINO!

Che cosa ne pensate di questo numero? Acquisterete il 3530 con Le Penne di Topolino?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.