Yara Shahidi è pronta a calarsi nei panni della fatina Trilli per il live action Disney Peter Pan e Wendy, ispirato sia al classico animato del 1953 che al romanzo per ragazzi di Barrie. La giovane attrice delle serie Black-ish e Grown-ish ha rivelato a People di aver già iniziato il lavoro in motion capture per il suo personaggio, e che la preparazione si sta rivelando “divertente e un po’ assurda”.
“So che mio fratello, che sta nella porta accanto, mi ha sentito camminare per la stanza cercando di immaginare cose tipo: come cammina Trilli? Come atterra quando sta volando? È stato davvero un processo di preparazione divertente. Ho iniziato già la fase di motion capture e in questo momento stiamo cercando di capire come raffigurare Trilli, perché sarà alta circa 10 centimetri nel film. Ma ci stiamo divertendo molto, la mia preparazione spazia dal ripassare le battute al creare playlist”.
Abbonati a Disney+ e guarda i tuoi film preferiti
In Peter Pan e Wendy, Yara Shahidi reciterà al fianco di Alexander Molony (Peter Pan) e Ever Anderson (Wendy). Jude Law interpreterà il villain Capitan Uncino, mentre Alyssa Wapanatâhk sarà la principessa nativa Giglio Tigrato, che avrà molto più spazio rispetto al classico originale.
Il live action di Peter Pan sarà diretto da David Lowery e scritto da Toby Halbrooks, rispettivamente regista e sceneggiatore anche del live action di Il drago invisibile (2016). Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore.
L’arrivo è previsto prossimamente in esclusiva streaming su Disney+, come annunciato durante l’ultimo Investor Day dove sono stati mostrati i primi visual.