Star Comics ha appena annunciato che Phantom Seer, il manga su medium, spiriti ed esorcismi, arriverà in Italia a marzo, con il primo dei quattro volumi che lo compongono.
Scritta dal talentuoso Togo Goto e illustrata da Kento Matsuura, la serie ha visto la luce come opera one-shot, vincendo nel 2018 la Gold Future Cup. Successivamente, è stata pubblicata sulla celeberrima rivista «Weekly Shonen Jump».
Grazie alla presenza di spiriti maligni, esorcismi e sciamani difensori, la serie si appresta a conquistare gli appassionati di sovrannaturale e racconti avvincenti.
Questa la sinossi:
Il misterioso Iori Katanagi è un medium svogliato e pigro, ma dai forti valori morali, che manipola le ombre ed effettua esorcismi sfruttando i poteri dei mostri spettrali che lo possiedono. Su ordine di sua sorella, verso cui mostra una totale obbedienza, inizia a indagare su un mostro spettrale che possiede l’allegra e solare Riku Aibetsu, una ragazza generosa e altruista che ha la vocazione di aiutare gli altri e ha la facoltà di “percepire” i pericoli… Una sorta di “sesto senso” speciale, che le permette di prevedere le situazioni di minaccia e, conseguentemente, di aiutare chi si trova in pericolo. O, almeno, questo è ciò che pensa lei, fino a quando Iori le apre gli occhi sul mondo nascosto degli Spiriti e delle facoltà psichiche…
Tra possessioni e combattimenti contro mostri spettrali, Iori e Riku, avranno a che fare con una gran quantità di creature demoniache – tratte dal folklore giapponese – in grado di risvegliare gli incubi più nascosti dei lettori. Incontreremo i Sangankyo – esseri con tre volti, ognuno dei quali possiede uno specchio e dei poteri – i Tengu – spiriti che vivono nelle zone impervie, dalle sembianze di corvi e dai lunghi nasi – e gli Ookubi, mostri il cui nome significa “grande testa”.
I disegni dettagliati e dinamici di Kento Matsuura catturano l’attenzione fin dalla prima pagina, rendendo al meglio il senso di angoscia e paura, ma anche la sensazione di movimento e azione. A spezzare la tensione che pervade l’opera, si inseriscono gag divertenti e siparietti comici.
In soli 4 volumi Phantom Seer riesce a fare apprezzare appieno la storia e i personaggi, ed è in grado di coinvolgere ed emozionare, grazie anche a un finale che chiude naturalmente e completamente la narrazione.
Il primo volume – in arrivo il 23 marzo – sarà disponibile anche in una speciale Limited Edition con box, che comprende il primo numero e un cofanetto che permetterà ai lettori di raccogliere tutti e 4 i volumi che compongono la serie. Sarà disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online (compreso il sito starcomics.com) al costo di 10,50€.
Il volume in versione regolare sarà acquistabile in tutti i canali, ad eccezione delle edicole, al costo di 5.50€.
La serie sarà inoltre disponibile anche in versione digitale su Amazon, Kobo, Apple Store e Izneo.
Scopri QUI, QUI e QUI altre novità dell’editore umbro.
Che cosa ne pensate?