X

Planes: la recensione del BluRay!

Dusty è un piccolo aereo agricolo con un grande sogno: partecipale alla più grande competizione aerea del mondo, la Wings Around the Globe! Incontrando amici leali, amori inaspettati ed avversari meschini, riuscirà il piccolo velivolo a realizzare il suo obiettivo?

E’ questa la trama dell’ultimo film dei DisneyToonStudios, Planes, che dal 18 Febbraio è disponibile in BluRay 3D, BluRay e DVD!

Si sa, le edizioni Home-Video della Disney Company hanno sempre una qualità molto alta sia a livello visivo/uditivo sia a livello contenutistico.
Planes non è da meno.

Il gioco visivo che i colori hanno sullo schermo risulta ammaliare lo spettatore, grazie alla vivacità e la saturazione che questi possiedono. Sono sempre ben calibrati ed il contrasto che hanno con colori assoluti come il nero o il bianco mostrato il loro aspetto migliore. Il bambino non può che rimanerne affascinato, sopratutto se uniti ad una resa visiva perfetta in ogni punto dello schermo che non lascia spazio a sfocature o a sgranature evidenti (tralasciando qualche piccolo problema di colour banding, abbastanza irrilevante), curando ogni dettaglio e risaltando i paesaggi che il film vanta. 

Per quanto riguarda l’aspetto audio, il disco è munito di un DTS 5.1, non da sottovalutare ma certamente inferiore rispetto alla prorompente traccia inglese che vanta un DTS HD 7.1. In ogni caso, la traccia italiana riesce a separare bene i dialoghi dalla base musicale che accompagna costantemente il film, coinvolgendo lo spettatore e permettendo un ottimo ascolto dei ruggenti motori degli aerei protagonisti che dominano la pellicola.

Peccato per i limitati ma sufficienti contenuti speciali che potete trovare QUI.
QUI, invece, potete trovare la nostra recensione del film.

Augurandoci che lo acquistiate e che non rimaniate delusi, alla prossima recensione!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.

View Comments (0)