X

Playmobil Il film, il teaser trailer italiano del film ispirato alla linea di giocattoli

Non solo LEGO Movie! Nel 2019 arriverà al cinema anche Playmobil il film, una nuova divertente pellicola animata ispirata alla linea di giocattoli tedesca. Si tratta di giochi da costruire caratterizzati dalla classica minifigure a forma di bambino, di volta in volta reinterpretato secondo diversi scenari (il far west, i cavalieri, i pirati, etc).

Per i Playmobil si tratta del debutto sul grande schermo, e per dirigere Playmobil Il film è stato chiamato un veterano Disney: Lino Di Salvo, artista americano di origini italiane che è stato direttore dell’animazione di Frozen e animatore in film come Rapunzel – L’intreccio della torre, Bolt e I Robinson – Una famiglia spaziale.

Il film dei Playmobil, che avrà tra i doppiatori Anya Taylor-Joy, Daniel Radcliffe e Jim Gaffigan, è stato animato in Francia dallo studio On Animation. Nella sua filmografia ci sono gioiellini come Mune – Il guardiano della luna, Il Piccolo Principe e la serie animata Miraculous: Le avventure di Ladybug e Chat Noir.

In Italia, Playmobil The Movie dovrebbe arrivare al cinema nel corso dell’autunno 2019. In America invece uscirà già in estate.

La trama di Playmobil il film 

Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del, l’affascinante carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri.

Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!

Il teaser trailer

Di seguito il teaser trailer italiano. In Italia, Playmobil The Movie sarà distribuito da Notorious Pictures.

Irene Rosignoli: