X

Pocahontas e Rapunzel pronte per il 2016 a Disneyland Paris

Vi avevamo già parlato QUI di alcuni rumours secondo i quali due spettacoli attualmente in scena a Disneyland Paris sarebbero prossimi alla sostituzione. In particolare trai progetti del Chaparral Theatre di Frontierland, dove il “Frozen Sing-Along” ha caratterizzato il cuore della “Fête Givrée” (cliccate QUI per ulteriori informazioni), risulterebbe uno show dal titolo provvisorio “Story Book” probabilmente dedicato ad alcune delle fiabe Disney più amate.

Dal programma dei Talent Casting del Resort sembrano arrivarci alcune novità. RadioDisneyClub ha infatti reso pubblico l’annuncio di nuove audizioni interne ai Cast Members: si cercano cantanti con buona presenza scenica e capacità coreografiche per interpretare i ruoli di Rapunzel, Flynn Rider e Pocahontas. Viene inoltre specificato che tali provini sono finalizzati a selezionare il cast di una nuova produzione che debutterà nel 2016 e che interesserà la prima parte dell’anno (si parla di contratti con inizio a Gennaio e scadenza a Maggio).

Ancora nessuna informazione sulla struttura di tale show, né tantomeno sul luogo dove verrà allestito o sulla data del debutto. È ovvio visti i requisiti richiesti che si tratterà di uno spettacolo musicale basato sulle canzoni di alcuni Classici come, appunto, Rapunzel – L’Intreccio della Torre e Pocahontas (ma non sappiamo se verrano inclusi ulteriori segmenti ispirati ad altri lungometraggi animati).

Possiamo soltanto supporre, alla luce dei rumours che ricordavamo all’inizio, che questo nuovo allestimento non sia altro che lo “Story Book” programmato al Chaparral Theatre per alternarsi con “Frozen Sing-Along”. È però da tenere in considerazione anche la possibilità che tratti di qualcosa di completamente diverso che coinvolgerà il Royal Castle Stage o il Discoveryland Theatre (dove tra un po’ verrà preparato qualcosa riguardante Star Wars – Il Risveglio della Forza).

La notizia più certa e interessante è sicuramente l’impegno di Disneyland Paris nell’organizzazione di nuovi spettacoli per sopperire ai periodi di chiusura per manutenzione straordinaria di alcune attrazioni molto gettonate (durante la prima parte del 2016 sono previsti lavori di rimodernamento e riparazione per ride del calibro di “Big Thunder Mountain”, “Thunder Mesa Riverboat Landing”, “Peter Pan’s Flight” e “Disneyland Railroad”), in vista del 25°Anniversario del Resort. Sorprende inoltre il ritorno di Pocahontas, personaggio non troppo presente nel parco dal 1999, terzo ed ultimo anno che ha visto in programma, proprio al Chaparral Theatre, uno spettacolo dedicato al 33° Classico Disney.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità in merito.

Lorenzo Dottorini:

View Comments (0)