X

Polar Bear, il trailer e il poster italiano del nuovo documentario DisneyNature

Disney+ ha diffuso il trailer e il poster del nuovissimo film dei DisneyNature Studios, gli studi francesi della The Walt Disney Company dedicati alla produzioni di documentari: Polar Bear.

Il film, che sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire dal 22 aprile 2022, arriverà in occasione della Giornata della Terra. Narrato nella versione originale dalla due volte candidata all’Oscar® Catherine Keener, Polar Bear racconta la storia di una neomamma orso i cui ricordi di gioventù la preparano ad affrontare la maternità in un mondo sempre più difficile per gli orsi polari.

Noi ve ne avevamo già parlato QUI.

In onore dei protagonisti del film, creature maestose e straordinariamente resilienti, gli studi insieme alla Disney Conservation Fund continueranno il loro impegno di lunga data nella protezione della fauna selvatica e dell’habitat di questi animali, sostenendo Polar Bears International (PBI) nei suoi sforzi per aiutare e difendere le mamme orso polare, i cuccioli e la loro casa artica.

Tra una serie di attività, PBI sta distribuendo un nuovo strumento di rilevamento radar aereo per consentire di identificare le tane degli orsi polari, al fine di proteggere questi siti per le mamme e i loro cuccioli durante questo periodo cruciale, dando a ogni nuovo cucciolo il miglior inizio di vita possibile. L’organizzazione no-profit sta anche lavorando con le comunità artiche per ridurre i potenziali conflitti uomo-orso e mantenere così orsi e persone al sicuro, oltre a impegnarsi a ispirare l’azione sul cambiamento climatico a livello globale.

Questo il poster ufficiale del film:

Informazioni su Polar Bear

Diretto da Alastair Fothergill e Jeff Wilson, il team di regia dietro Penguins, e prodotto da Fothergill, Wilson e Conli, Polar Bear, insieme a Last Tepui: vette inesplorate e Ritorno alla fattoria dei nostri sogni di National Geographic, debutterà il giorno della Terra e porterà gli spettatori di Disney+ in un viaggio intorno al mondo – dalle foreste pluviali della Guyana alle fattorie della California alle tundre ghiacciate dell’Artico – per testimoniare e celebrare la diversità e la resilienza del nostro pianeta e delle specie che lo abitano.

Che cosa ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.