X

Povere Creature!, Willem Dafoe ha presentato il film in Italia

Il quattro volte candidato all’Academy Award® Willem Dafoe, che ha recentemente ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, è stato protagonista dell’anteprima italiana del film Povere Creature! che si è svolta a Milano presso il Cinema Godard all’interno della sede di Milano di Fondazione Prada e a Roma presso il Cinema Barberini con una proiezione speciale.

Il film Searchlight Pictures, da oggi 25 gennaio al cinema, è già Leone d’Oro all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia oltre che vincitore di due Golden Globe® come Miglior film musical o comedy e Miglior attrice in un film musical o comedy (Emma Stone). Ha inoltre ricevuto 11 nomination agli Oscar.

Willem Dafoe presenta Povere Creature!

A Roma sono stati tantissimi gli ospiti presenti per Povere Creature! oltre Willem Dafoe come Marco Bellocchio, Abel Ferrara, Mario Martone, Saverio Costanzo, Alba Rohrwacher, Caterina Guzzanti, Valeria Marini, Caterina Balivo, Rossella Brescia, Laura Chiatti, Marco Bocci, Lillo, Diana Del Bufalo, Ludovica Martino, Valentina Romani, Federico Cesari, Barbara Chichiarelli, Michela Giraud, Giovanni Caccamo, Fulminacci, Andrea Delogu, Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Rocco Fasano, Matteo Branciamore e Marta Filippi.

Anche a Milano non sono mancati volti noti del mondo del cinema, della moda, dello spettacolo, della musica, dell’arte e della cultura tra cui Gianna Nannini, Alessandro Cattelan, Filippa Lagerback, Daniele Bossari, Michele Bravi, Giancarlo Commare, Vinicio Capossela, Federico Russo e molti altri ancora.

Informazioni sul film

QUI POTETE VEDERE IL TRAILER ITALIANO DEL FILM!

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Il film Searchlight Pictures Povere Creature! è diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos (La favoritaThe Lobster), con una sceneggiatura scritta dal candidato all’Academy Award® Tony McNamara (La favorita), basata sul romanzo di Alasdair Gray edito in Italia da Safarà editore. Il film è prodotto dal candidato all’Oscar® Ed Guiney p.g.a. (La favoritaRoom), Andrew Lowe p.g.a. (The Eternal DaughterThe Souvenir: Part II), Yorgos Lanthimos p.g.a. ed Emma Stone p.g.a..

La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone, (La favoritaLa La Land), è protagonista insieme al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe (The LighthouseThe French Dispatch), al candidato all’Academy Award® Mark Ruffalo (Il caso SpotlightFoxcatcher – Una storia americana), al vincitore del Golden Globe® Ramy Youssef (RamyMr. Robot), Christopher Abbott (Black BearPossessor), il vincitore del Primetime Emmy® Award Jerrod Carmichael (The Carmichael Show), Hanna Schygulla (Ai confini del paradiso), Kathryn Hunter (Macbeth) e la candidata al Primetime Emmy® Award Margaret Qualley (C’era una volta a… HollywoodMaid).

Il direttore della fotografia è il candidato all’Oscar® Robbie Ryan, BSC, ISC (La favoritaC’mon C’mon), gli scenografi sono James Price (Judy) e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington (Lady MacbethWar Horse), e le acconciature e il trucco prostetico della candidata all’Oscar® Nadia Stacey (La favoritaCrudelia). La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix, il montatore è il candidato all’Oscar® Yorgos Mavropsaridis, ACE (La favoritaThe Lobster) e la set decorator è Zsuzsa Mihalek (La talpa).

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.