X

Pretty Princess 3 è ufficiale: il sequel si farà

Se ne parla da molti anni (addirittura dal 2016), ma finalmente c’è uno sceneggiatore per Pretty Princess 3. I lavori per il sequel inizieranno a breve, affidati ad Aadrita Mukerji, come ha annunciato in esclusiva The Hollywood Reporter.

Deadline ha poi confermato che la produttrice due volte nominata all’Emmy Debra Martin Chase tornerà a produrre il film, dopo aver lavorato ai due precedenti, mentre Melissa K. Stack sarà la produttrice esecutiva. Disney dovrà inoltre trovare un nuovo regista, in quanto Garry Marshall, che ha diretto i due precedenti, è purtroppo scomparso qualche anno fa.

Ciò che non è ancora confermata, invece, è la partecipazione di Anne Hathaway e Julie Andrews, che secondo le due fonti non hanno ancora firmato un contratto per tornare nei panni dei loro personaggi, Mia Thermopolis e sua nonna, la regina Clarisse Renaldi.

Hathaway ha più volte espresso il suo interesse a ritornare in Pretty Princess 3, l’ultima volta appena il mese scorso, come ricorda infatti Deadline. “Sarei più che entusiasta, anzi, sto premendo perché accada!”, ha dichiarato a Entertainment Tonight. “Se ci fosse un modo per far tornare anche Julie Andrews, penso che potrebbe funzionare. Potremmo anche andare da lei e mettere un green screen e semplicemente girare il film”.

Più tiepido invece il commento di Julie Andrews, che qualche mese fa non si era detta entusiasta all’idea, anche se non aveva escluso completamente la sua partecipazione. Penso che sia troppo tardi per farlo ora. Si è parlato di sequel molti, molti anni fa. Ma credo che non abbia mai ricevuto il via libera per la realizzazione. In più, Garry ci ha lasciato. Per me in particolare, ormai è troppo tardi per tornare a interpretare quel personaggio. L’idea è bellissima, ma non penso sarebbe possibile”.

Riusciranno a convincere la mitica Mary Poppins? Per ora i dettagli sulla trama restano segreti, tutto ciò che sappiamo è che Pretty Princess 3 sarà un vero e proprio sequel delle avventure di Mia Thermopolis, e non un reboot. Attendiamo quindi maggiori informazioni!

Irene Rosignoli: