X

Arriva il primo cartone animato africano di Netflix: Mama K’s Team 4

È in arrivo il primo cartone animato africano di Netflix. Si intitola Mama K’s Team 4, è stato creato dalla sceneggiatrice Malenga Mulendema, originaria dello Zambia, ed è stato animato in due diversi studi di animazione tra Cape Town e Londra.

L’annuncio dell’acquisto della serie da parte di Netflix arriva da Melissa Cobb, la presidente della nuova sezione family del colosso dello streaming. Nella sua dichiarazione ufficiale, Cobb ha affermato che la presenza di questo titolo nelle piattaforme Netflix in tutto il mondo regalerà agli sceneggiatori africani uno spazio su scala globale in cui mostrare le proprie opere, oltre a segnare un passo avanti importante per la rappresentazione dei bambini africani nei prodotti per l’infanzia.

La trama 

Mama K’s Team 4 racconta la storia di quattro ragazze adolescenti che vivono in una versione futuristica della capitale dello Zambia, Lusaka. Le ragazze vengono reclutate da un agente segreto ormai in pensione con lo scopo di proteggere la città e salvare il mondo da una serie di super cattivi.

Con le parole dell’autrice Mulendema: “Creando uno cartone animato di genere supereroistico ambientato a Lusaka, spero di presentare al mondo queste quattro ragazze africane fortissime che salvano sempre la situazione alla loro maniera, divertente e un po’ matta. Ma soprattutto voglio dire agli spettatori che chiunque, da qualsiasi luogo provenga, può diventare un supereroe”.

Netflix è già alla ricerca di nuovi sceneggiatori di talento per contribuire a scrivere gli episodi della serie, e in particolare ha lanciato un bando rivolto a scrittrici donne provenienti da tutta l’Africa che abbiano già prodotto per il cinema, la Tv o il teatro.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: