X

Puffin Rock, in arrivo a gennaio il tenero film tratto dalla serie animata: ecco il trailer italiano

Annunciato ufficialmente alcuni mesi fa, sta finalmente per arrivare al cinema il film d’animazione di Puffin Rock, la serie animata creata dagli artisti di Cartoon Saloon Tomm Moore, Lily Bernard e Paul Young. L’adorabile pellicola dedicata ai più piccini sarà distribuita in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment e sarà in sala dal 4 gennaio 2024.

Puffin Rock – Il Film, diretto da Jeremy Purcell e prodotto da Cartoon Saloon, è un’avventura emozionante sulla fantastica isola dove vivono felicemente le pulcinelle di mare Oona, Baba, Vera e Rudi. Una storia che celebra l’amore per la natura e i temi dell’appartenenza, del coraggio e dell’amicizia.

Si tratta del primo film d’animazione prodotto interamente in Irlanda del Nord, con i fondi di Northern Ireland Screen, Screen Ireland, RTE e BBC Alba. Lo scopo, oltre ovviamente portare al cinema gli amatissimi personaggi dello show prescolare, è quello di sensibilizzare sugli ecosistemi naturali dove vivono le pulcinelle di mare irlandesi, continuando la tradizione di Cartoon Saloon di trattare le tematiche dell’ecologia e della salvaguardia dell’ambiente.

Questa la sinossi ufficiale:

Puffin Rock – Il Film si svolge sull’idilliaca isola di Puffin Rock dove vivono felicemente le pulcinelle di mare Oona, Baba, Vera e Rudi. Ad allietare le loro giornate arrivano dei nuovi abitanti: Isabelle, Phoenix e Marvin. Accolti calorosamente, entrano subito a far parte della famiglia. Quando l’ultimo ovetto di Puffin scompare in circostanze misteriose, Oona e i suoi nuovi amici si uniranno in una corsa contro il tempo per riportarlo a casa, prima che una grande tempesta colpisca Puffin Rock e metta in pericolo l’intera isola. Riusciranno i coraggiosi abitanti di Puffin Rock a salvare il piccolo uovo?

Sara Daddy sarà la sceneggiatrice. I produttori saranno Paul Young, Tomm Moore e Nora Twomey per Cartoon Saloon, e John McDaid e Fionnuala Deane per Dog Ears. Lorraine Lordan sarà l’assistente alla regia, Fran Bravo e Stefano Scapolan gli art directors. Eberg si occuperà della colonna sonora.

La serie originale è disponibile in Italia su Netflix.

Di seguito anche il poster italiano:

Irene Rosignoli: