Fan della sensei Rumiko Takahashi a raccolta: è stata svelata finalmente la data in cui verrà distribuito l’anime remake di Ranma 1/2, amatissimo manga di genere comedy/romantico, pubblicato in patria tra gli anni ’80 e ’90 ed edito in Italia da Star Comics. Dal fumetto è già stata tratta una famosa serie anime, andata in onda da noi su varie emittenti e in particolare in versione integrale nello storico contenitore Anime Night di MTV.
La nuova trasposizione animata sarà prodotta dallo studio Mappa e arriverà in streaming su Netflix dal 5 ottobre. Di seguito il primo trailer in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Ed ecco anche l’ultimo trailer in giapponese pubblicato proprio in questi giorni da Mappa:
La serie racconta le vicende del sedicenne Ranma Saotome, che, durante un allenamento di arti marziali in Cina, cade insieme al padre nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Chiunque cada in una di queste sorgenti viene costretto a trasformarsi nell’animale o nella persona che vi annegò centinaia o migliaia di anni prima. A contatto con l’acqua fredda, Ranma diventa così una ragazza dai capelli rossi, mentre il padre Genma un panda gigante. L’unico modo per tornare al proprio aspetto reale è quello di immergersi nell’acqua calda.
Il segreto della coppia padre-figlio genera una serie di situazioni esilaranti quando Genma decide di promettere Ranma in sposo ad Akane Tendo, la figlia del suo vecchio amico Soun Tendo. I due iniziano quindi una nuova vita in Giappone, dove il protagonista cercherà di liberarsi una volta per tutte della sua maledizione mentre fatica a gestire il burrascoso rapporto con la nuova fidanzata, tra intrecci sentimentali e combattimenti con personaggi di tutti i tipi.