X

Rapunzel, a Tokyo un cafè dedicato alla principessa Disney

La principessa dai lunghi capelli biondi Rapunzel è la protagonista di un nuovo locale a tema Disney che è stato inaugurato proprio in questi giorni a Tokyo. Si chiama Rapunzel on the Tower OH MY CAFE (dal nome nipponico del film) ed è un cafè a tema che farà tappa in alcune località giapponesi per un periodo limitato: Tokyo (dal 30 luglio), Osaka (dal 4 agosto) e Nagoya (dal 12 agosto).

Il tema del locale pop up è la torre di Rapunzel, dove la protagonista passa i primi 18 anni della sua vita prima di conoscere il ladro Flynn Ryder. Infatti, le decorazioni ricordano l’interno della torre, compresi i disegni sulle pareti che riprendono proprio quelli creati dalla principessa, appassionata di pittura.

Ovviamente non sono soltanto i decori della sala ad essere ispirati al film e al personaggio, ma anche i piatti e le bevande del menu che si potranno degustare. Per esempio, il sandwich principale comprende dei fiori mangiabili di un vivido colore giallo, a ricordare la treccia di Rapunzel, ed è servito con una zuppa dello stesso colore del suo vestito. Al fiore magico da cui derivano i suoi poteri è invece dedicata l’omelette di riso, mentre il riso al curry è servito in una barchetta con le figure di Rapunzel e Flynn, ispirata alla scena in cui i due guardano le magiche lanterne.

Altre specialità includono la cheesecake con il camaleonte Pascal, le bibite a tema e un latte che omaggia i biscotti al cioccolato che la principessa era solita cucinare nella torre.

I visitatori potranno anche portare a casa dei souvenir. Sono presenti due collezioni: la prima sfoggia un pattern ispirato ai disegni sulla torre, mentre la seconda raffigura Rapunzel che si dedica ai suoi numerosi hobby. I gadget comprendono abbigliamento, cancelleria, oggetti per la casa, stampe e accessori.

Foto: ©Disney

Irene Rosignoli: