X

Raya e l’Ultimo Drago, il primo trailer del nuovo film Disney

Presentato ufficialmente al D23 Expo 2019 (e prima di allora conosciuto con il working title di Dragon Empire), Raya e l’Ultimo Drago torna a catturare l’attenzione del pubblico con l’uscita del primo trailer ufficiale.

Il film sarà un epic-fantasy ispirato dalla cultura dell’Asia sud-orientale. La storia si svolgerà nel regno immaginario di Kumandra, territorio diviso in 5 diverse terre. Raya, giovane guerriera asiatica, è determinata a trovare l’ultimo drago per salvare il mondo di Kumandra. Nel corso del proprio viaggio, incontrerà Sisu, un drago ispirato agli spiriti d’acqua orientali. Non è esattamente ciò che la nostra protagonista si aspettava di trovare: Sisu, infatti, è rimasta intrappolata nel corpo di un’umana, e Raya dovrà aiutarla a ritornare nella sua forma originale. Le due poi si uniranno a un gruppo di viaggiatori per compiere la loro missione.

Il poster ufficiale.

Avevamo già intravisto una bozza del materiale pubblicitario dedicato al nuovo classico Disney nel dietro le quinte di Frozen 2- Il regno di Arendelle. Tuttavia, ieri, la Disney ha diffuso il poster ufficiale. Nell’immagine è visibile soltanto una parte del volto della nuova eroina, cosa che ha scatenato curiosità e aspettative tra i fan di ogni età.

Il poster ufficiale di Raya e l’Ultimo Drago

Raya e l’Ultimo Drago sarà diretto da Don Hall (Big Hero 6, Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri), Carlos López Estrada e John Ripail. Paul Briggs (head of story di Big Hero 6 e Frozen), inizialmente designato come regista, ricoprirà il ruolo di assistente alla regia, mentre Adele Lim (Crazy Rich Asians) e Qui Nguyen, si occuperanno della sceneggiatura. Osnat Shurer ricoprirà il ruolo di produttrice, dopo aver lavorato con successo ad Oceania, affiancata dal veterano Peter Del Vecho. Raya avrà la voce di Kelly Marie Tran (Rose Tico nell’ultima trilogia di Star Wars), mentre Awkwafina doppierà il drago Sisu. La data di uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo Marzo.

Giulia Dorantini: