X

Raya e l’ultimo drago su Disney+, ecco quando sarà disponibile senza costi extra

Proprio oggi, la divisione nazionale della Walt Disney Company ha confermato l’arrivo anche in Italia il 5 marzo del nuovo film dei Walt Disney Animation Studios, Raya e l’ultimo drago (Raya and the Last Dragon). La pellicola d’animazione uscirà in modalità ibrida, ovvero al cinema (se le circostanze lo permetteranno) e su Disney+ con opzione Accesso VIP.

Questo significa che chi vorrà vedere Raya già dal lancio il 5 marzo dovrà acquistare l’Accesso VIP su disneyplus.it oppure tramite app Disney+ su piattaforme selezionate, al prezzo di 21,99 €. L’offerta sarà disponibile fino al 4 maggio 2021.

Raya e l’ultimo drago: quando sarà disponibile per tutti?

La modalità Accesso VIP ci permetterà di guardare Raya e l’ultimo drago in anteprima, prima che venga messo a disposizione nel regolare catalogo della piattaforma.

Ma non è un passaggio obbligatorio: chi preferirà aspettare potrà vedere il film senza costi aggiuntivi a partire dal 4 giugno 2021.

Attiva il tuo abbonamento a Disney+

Trama e info sul film

Raya e l’ultimo drago ci porterà in un emozionante e epico viaggio per il mondo fantastico di Kumandra, dove umani e draghi hanno sempre vissuto in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. 500 anni dopo, lo stesso nemico è tornato: la speranza è nelle mani di Raya, una guerriera solitaria, l’unica che può ritrovare l’ultimo drago che possa sanare le terre spezzate e unire i popoli divisi. Tuttavia, nel corso del suo viaggio, la ragazza capirà che serve molto di più della magia di un drago per salvare il mondo: serviranno anche la fiducia e il lavoro di squadra.

Il film è prodotto dai Walt Disney Animation Studios, diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada. Osnat Shurer (Oceania) è la produttrice, Adele Lim e Qui Nguyen gli sceneggiatori.

Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol Maryna hanno prestato la propria voce per un cameo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che, inoltre, interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

Irene Rosignoli: