X

Raya e l’ultimo drago, la doppiatrice sogna un sequel con una storia d’amore

In the dangerous floating market of Talon, Dang Hu offers safety to a curious Sisu. Featuring Awkwafina as the voice of Sisu and Lucille Soong as the voice of Dang Hu, Walt Disney Animation Studios’ “Raya and the Last Dragon” will be in theaters and on Disney+ with Premier Access on March 5, 2021. © 2021 Disney. All Rights Reserved

Dopo la visione di Raya e l’ultimo drago, il 59° film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios, molti fan hanno ipotizzato che ci fosse del tenero tra la protagonista Raya e la sua amica/rivale Namaari. Il duo è oggetto di moltissime fan art e fan edit online, e a quanto pare c’è anche una fan d’eccezione della coppia: l’attrice Kelly Marie Tran (Star Wars), che doppia in originale proprio il personaggio di Raya.

Intervistata da Insider, Tran ha rivelato che tra i suoi sogni c’è un sequel a tematica LGBTQIA+ di Raya e l’ultimo drago, in cui Raya e Namaari diventerebbero una coppia. L’attrice ha specificato di parlare solo a titolo personale e di non conoscere la posizione della Disney in merito: “Parlo soltanto per me stessa, ma posso dire che sarei felicissima di esplorare questa possibilità in un sequel, di qualsiasi tipo esso sia”.

Precedentemente Kelly Marie Tran aveva raccontato a Vanity Fair di aver personalmente interpretato i personaggi di Raya e Namaari come una potenziale coppia lesbica, nonostante questo non sia mai stato confermato dalla Disney. “Penso questo: se stai guardando questo film e per te questa è rappresentazione LGBTQIA+ reale e autentica, allora significa che è reale e autentica. Probabilmente potrei finire nei guai per aver detto questa cosa, ma chi se ne importa”.

Raya e l’ultimo drago ci porta in un emozionante e epico viaggio per il mondo fantastico di Kumandra, dove umani e draghi hanno sempre vissuto in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. 500 anni dopo, lo stesso nemico è tornato: la speranza è nelle mani di Raya, una guerriera solitaria, l’unica che può ritrovare l’ultimo drago che possa sanare le terre spezzate e unire i popoli divisi. Tuttavia, nel corso del suo viaggio, la ragazza capirà che serve molto di più della magia di un drago per salvare il mondo: serviranno anche la fiducia e il lavoro di squadra.

Il film è disponibile su Disney+ e in Home Video.

Irene Rosignoli: