X
    Categories: Editoria

Real Life: il nuovo W.I.T.C.H.?

Amber, Alice e Andrea si ritrovano tutte insieme in punizione nella biblioteca della scuola. Non sapendo come passare il tempo, decidono di creare per scherzo sul popolare social network Real Life il profilo fake di Thomas Anderson, il loro ragazzo ideale. Il giorno dopo, misteriosamente, se lo ritrovano davanti in carne ed ossa. E, inevitabilmente, tutte e tre se ne innamorano.

Questa, in breve, la trama di Real Life, nuova testata Disney che debutterà in edicola domani 22 maggio. Il fumetto, rivolto a un target principalmente femminile (8-12 anni) segue il filone inaugurato da W.I.T.C.H., ma non contiene elementi magici o fantastici. Anzi, Real Life parla della vita di tutti i giorni delle adolescenti di oggi, con particolare attenzione per il mondo della tecnologia e dei social network, sempre più diffusi anche tra le giovanissime.

A conferma di ciò, l’intenzione da parte di Disney di ampliare il progetto attraverso una piattaforma multimediale: arriverà infatti online il vero Real Life, dove le lettrici potranno iscriversi e seguire le tre protagoniste nelle loro avventure quotidiane, proprio come se fossero vere.

Per saperne di più, vi segnaliamo l’interessante intervista di Fumettologica agli autori Alessandro Ferrari, Barbara Baraldi, Paola Barbato e Micol Beltramini. L’articolo contiene anche qualche tavola in anteprima. 

Real Life vi aspetta in edicola dal 22 maggio al costo di 2.50 euro.

Irene Rosignoli:

View Comments (0)

  • Ennesimo scadente prodotto a fumetti nato da pressioni di marketing anzichè dalle sincera passione degli autori. Fatto per vendere non venderà nulla perché i lettori non sono stupidi e non basta che gli proponi la storiella delle tre graziosi scrittrici che, in quanto donne, sanno cosa piace alle donne. Tra l'altro l'idea è vergognosamente scopiazzata dal film "Virtual Sexuality" del 1999, preso a sua volta da l'omonimo romanzo del 1994. E chissà da quanti altri. Che vergogna!

    • Finora è uscito solo un numero di Real Life, mi sembra un po' presto per giudicare il prodotto scadente nel suo insieme. Tra l'altro il primo numero è invece molto buono (trovi una recensione nella sezione Recensioni e Fumetto). Non so fare previsioni di marketing e non so dirti quanto venderà, ma è una serie che, almeno per il momento, noi seguiremo con interesse.