Recensione a cura della nostra mod Anto.
Leggi la recensione del primo episodio
Leggi la recensione del secondo episodio
Le settimane trascorrono molto più lente mentre l’attesa per una nuova puntata di Once Upon a Time ci divora, vero?
La quarta stagione è iniziata da sole tre settimane ma ci sta già coinvolgendo in maniera irresistibile. Il terzo episodio “Rocky Road” non ha deluso la nostra sete di magia e avventura e ci ha permesso di conoscere ulteriormente le vite dei nuovi personaggi che popolano l’ormai famosissima cittadina di Storybrooke, senza togliere spazio ai protagonisti che tanto amiamo.
Ci eravamo lasciati con un nuovo volto, quello di un’algida gelataia, tanto simile a Elsa sia per aspetto che per attitudini magiche; siamo di fronte alla Regina delle Nevi che, ne siamo certi, regalerà molti colpi di scena alla vicenda. Del resto, era molto facile collegare le due favole invernali!
Ad Arendelle, la regina Elsa viene messa a dura prova dal cattivo di turno : il principe Hans, arrogante come ce lo ricordavamo, che assieme ai suoi fratelli, tenta di portare a termine i suoi progetti di conquista del regno, miseramente falliti alla fine del Classico Disney. Il valido Kristoff si rivela un prezioso compagno per la futura cognata e si dimostrerà degno della sua fiducia e del suo affetto.
A Storybrooke, intanto, tutte le coppie vivono momenti decisivi e i fandom saranno entusiasti dell’episodio che ci mostra una Regina sempre più presa dal suo sentimento per Robin, nonostante la presenza di Marian, e una Emma Swan che capitola di fronte al suo Uncino, arrendendosi finalmente alle paure e alle forti emozioni che un nuovo amore le fa provare. Questi sentimenti appena nati permetteranno alle due eroine di mostrarsi nel loro lato più umano e vulnerabile, facendoci adorare i momenti romantici che si concedono sempre più volentieri. Un po’ ci mancano gli sdolcinati Charming che invece adesso, alle prese con il principino Neal, non riusciamo quasi mai a vedere insieme.
Tra i nuovi arrivati, troveremo inoltre una vecchia conoscenza : Will Scarlet che alcuni di voi ricorderanno come il Fante di Cuori dello spin-off ‘Once Upon a Time in Wonderland’; questa città inizia a diventare molto affollata negli ultimi tempi!
Insomma, tra dichiarazioni d’amore e guerre coi cellulari, la vita scorre frenetica a Storybrooke e noi non possiamo fare altro che aspettare con impazienza di placare la nostra curiosità la prossima settimana con il quarto episodio!
View Comments (0)