X

Richard Sherman scriverà tre nuove canzoni per Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Sarà davvero un inno alla nostalgia il live action Christopher Robin, che arriverà nei nostri cinema ad agosto con il titolo Ritorno al Bosco dei 100 Acri. Non solo la nostalgia per l’infanzia sarà il tema principale, ma – proprio come accaduto per altri live action Disney come La Bella e la Bestia – i compositori originali torneranno per far rivivere la magia Disney anche attraverso la musica.

Nel caso di Winnie the Pooh parliamo ovviamente di Richard Sherman, l’unico ancora in vita degli Sherman Brothers. Insieme al fratello Robert fu collaboratore stretto di Walt Disney negli anni ’60, realizzando le indimenticabili colonne sonore di Mary Poppins, La Spada nella Roccia, Il Libro della Giungla, Gli Aristogatti e molti altri ancora.

Per Christopher Robin, Richard Sherman si occuperà di scrivere tre brani inediti, nonché una reprise della celebre canzone di Winnie the Pooh. L’artista è attualmente al lavoro sulle canzoni e ha affermato che sia la musica che le parole saranno “completamente originali”.

Il film uscirà in Italia il 30 agosto.

 

Fonte: LA Times via Laughing Place

Irene Rosignoli: