X

Il ristorante di Tiana aprirà a Disneyland in California nel 2023

Il mondo de La Principessa e il Ranocchio prende vita al parco Disneyland in California. Oltre all’attrazione Tiana’s Bayou Adventure, che come annunciato lo scorso luglio aprirà nella seconda metà del 2024, Disney Parks Blog ha confermato l’arrivo anche del ristorante di Tiana, che accompagnerà l’attrazione per un’immersione a 360° nel film animato dei Walt Disney Animation Studios.

Tiana’s Palace sarà un nuovo ristorante ispirato a quello che la protagonista apre alla fine del film, e si troverà nella New Orleans Square del Disneyland Park in California, al posto di quello che oggi si chiama French Market Restaurant. Poco distante è stata aperta anche la Eudora’s Chic Boutique Featuring Tiana’s Gourmet Secrets, una boutique per lo shopping gestita da Tiana e da sua mamma Eudora. Insomma, nel 2023 e 2024 i visitatori di Disneyland in California potranno davvero vivere le atmosfere de La Principessa e il Ranocchio!

Il ristorante di Tiana, con le sue pareti tappezzate del color pesca e i suoi balconi verdi, riprodurrà dal vivo l’eleganza e lo spirito del locale del film. L’interno sarà decorato con immagini che ricorderanno la vita di Tiana e i suoi compagni di avventura, come il principe Naveen, l’alligatore Louis e la lucciola Ray. Purtroppo il ristorante non offrirà la character dining, ovvero la possibilità di incontrare i personaggi durante il proprio pasto, tuttavia Tiana e i suoi amici si aggireranno spesso per la New Orleans Square pronti a scattare foto con i loro ospiti.

Il menu al ristorante di Tiana espanderà quello attualmente presente al French Market Restaurant, con piatti di stagione e alcuni piatti tipici di New Orleans. Diventerà il posto perfetto per gruppi di amici e famiglie per riunirsi e consumare un buon pasto insieme in allegria, proprio come sognavano Tiana e suo padre James.

Nel 2024, infine, arriverà anche la nuova attrazione, una ritematizzazione della “vecchia” Splash Mountain, ispirata al film in tecnica mista del 1946 I Racconti dello Zio Tom. L’attrazione porterà gli ospiti dei parchi Disney in un’avventura musicale ambientata subito dopo la fine del classico Disney del 2009. Tiana, Naveen e l’alligatore Louis si preparano a viaggiare in tutto il bayou per organizzare un’indimenticabile festa del Mardi Gras dove tutti sono i benvenuti.

Irene Rosignoli: