X

Rock Dog 3, il terzo capitolo della saga in esclusiva su Sky e NOW

In questi giorni sono stati diffusi il poster e il trailer italiano di Rock Dog 3 (in originale Rock Dog 3: Battle the Beat), il divertente film d’animazione targato Sky Original nonché  terzo capitolo delle avventure del mastino tibetano amante della musica Bodi.

Il personaggio è basato sul romanzo grafico cinese Tibetan Rock Dog e arriverà in esclusiva da mercoledì 14 giugno su SKY, sul canale Sky Cinema e in streaming solo sulla piattaforma del gruppo, NOW.

Vi lasciamo di seguito il trailer italiano del film pubblicato sul canale YouTube ufficiale di SKY:

La trama di Rock Dog 3

Questa la sinossi ufficiale del film diffusa dal distributore:

Dopo aver girato il mondo, Bodi si prende una pausa e torna al suo villaggio, dove ora pecore e lupi vivono in armonia. Quando scopre che il gruppo femminile K-9 non sa chi sia la leggenda del rock Angus Scattergood, sente il dovere di partecipare al concorso musicale “Batti il mio ritmo” per ispirare una nuova generazione di rock star. Ma, dopo essersi unito allo spettacolo, Bodi si rende presto conto di aver fatto il passo più lungo della gamba, ritrovandosi a essere da un giorno all’altro una celebrità della tv.

In calce potete vedere anche il poster ufficiale di Rock Dog 3 che riporta la data e il canale prioritario di uscita:

Informazioni sul film

Vi ricordiamo che il film è stato diretto da Anthony Bell, regista noto nel campo dell’animazione per aver diretto film come Il viaggio di Norm – Vacanze in famiglia, Alfa & Omega, e più di recente ben 5 episodi della serie Star Wars: Young Jedi Adventures.

La sceneggiatura è stata scritta da Rob Muir (Tappo – Cucciolo in un mare di guai, Peng e i due anatroccoli, The Jungle Book e Trilli e il grande salvataggio).

Arriva Sky Cinema Collection – 100% Animation

La pellicola fa parte di Sky Cinema Collection – 100% Animation, che da sabato 10 a domenica 18 giugno trasformerà Sky Cinema Collection (canale 303) nella casa dell’animazione per tutta la famiglia, con oltre 70 titoli che includono grandi blockbuster, piccoli gioielli tutti da scoprire.

Oltre a Rock Dog 3 e i primi due capitoli Rock Dog  e Rock Dog 2, fanno parte della collezione il film d’animazione DC League of Super-Pets,  che vede protagonista il cane di Superman, Krypto, Il Prodigioso Maurice, tratto dal romanzo di Terry Pratchett e  Pil’s Adventures – Un Regno da Salvare,.

Per quanto riguarda le animazioni targate Illumination, sono da non perdere i primi due capitoli campioni d’incassi Cattivissimo Me, Cattivissimo Me 2 sulle avventure del perfido Gru, e i due spin-off di successo Minions e Minions 2, che vedono protagonisti i suoi buffi aiutanti gialli.

Spazio anche alle DreamWorks Animation, tra cui citiamo: la trilogia che segue le vicende del simpatico e goloso panda Po, Kung Fu Panda, la trilogia d’animazione diventata un classico che vede protagonisti Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, Madagascar, il gangster movie Troppo Cattivi sulle strampalate avventure di Mr. Wolf e la sua banda, il kolossal d’animazione Il Principe D’Egitto, Giù per il tubo, La gang del bosco, Z – La formica e Dragon Trainer.

Infine, direttamente da Sony Animation, arrivano i primi due capitoli da brivido per tutta la famiglia di Hotel Transylavania, e le pirotecniche avventure dell’eccentrico Flint nei due Piovono Polpette.

Guarderete questo nuovo capitolo?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.