Il giapponese Studio Chizu ha diffuso il secondo trailer di Belle, il prossimo anime di Mamoru Hosoda, regista nominato all’Oscar per Mirai e autore di amatissimi titoli come La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars eThe Boy and The Beast. Belle, che in originale è intitolato Ryuu to Sobakasu no Hime, uscirà in Giappone a luglio 2021.
Inoltre, lo Studio Chizu ha annunciato una collaborazione senza precedenti che rende la produzione del film molto particolare, potete saperne di più scorrendo questa pagina.
Belle racconterà la storia di Suzu, una ragazza di 17 anni che, dopo aver perso la madre, vive in un semplice villaggio di campagna con suo padre. Per anni Suzu è stata soltanto l’ombra di sé stessa a causa della sua sofferenza. Un giorno però decide di entrare in “U”, un mondo virtuale che conta oltre 5 miliardi di iscritti: lì assumerà l’identità di Belle, attirando subito grande attenzione per le sue capacità canore e diventando così una cantante famosa in tutto il mondo. Presto però Belle incontrerà una misteriosa creatura con la quale affronterà un percorso di avventura e d’amore durante il quale i due diventeranno chi sono veramente.
Hosoda ha dichiarato: “Belle è il film che ho sempre voluto realizzare, sono stato in grado di rendere questo progetto realtà soltanto grazie all’esperienza accumulata nei miei lavori precedenti. Qui esplorerò l’amore, l’azione e la suspense, ma anche temi più profondi come la vita e la morte. Mi aspetto che sia un grande spettacolo d’intrattenimento”.
Il secondo trailer di Belle di Mamoru Hosoda
Oltre al secondo trailer di Belle, lo Studio Chizu ha annunciato che ad occuparsi del character design della protagonista nel mondo virtuale (ossia quando diventa una idol) sarà il grande Jin Kim, veterano del mondo Disney che ha collaborato a tutti i principali classici degli ultimi anni, da Hercules a Frozen II (attualmente ha lasciato la Disney e lavora in Corea del Sud, di dove è originario).
L’architetto e designer britannico Eric Wong si è occupato invece di realizzare concettualmente il mondo digitale di U, basandosi su concept art di Mamoru Hosoda. Infine, lo Studio Chizu si è avvalso di una collaborazione d’eccellenza grazie a Cartoon Saloon: un team dello studio irlandese, guidato dai registi di Wolfwalkers Tomm Moore e Ross Stewart, si è occupato di realizzare ambientazioni fantasy per una sequenza nel mondo virtuale.
Di seguito alcuni character design di Jin Kim per il personaggio principale di Belle: