X

Secret Society of Second-Born Royals, prime immagini del film in arrivo su Disney+

Dopo Stargirl e Togo, in arrivo un nuovo film originale su Disney+, e questa volta si tratta di quello che una volta avremmo chiamato un “Disney Channel Original Movie”. Il target è indubbiamente ragazzi, e lo dimostra anche la scelta della protagonista: Peyton Elizabeth Lee, nota ai fan del canale Disney per la serie Andi Mack. La pellicola si intitolerà Secret Society of Second-Born Royals e sarà un curioso mix delle classiche favole Disney e di un mondo supereroistico un po’ alla X-Men.

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

Lee interpreta Sam, una principessa teenager proveniente dal regno di Illyria. Sam sente di aver sempre vissuto nell’ombra di sua sorella maggiore, la principessa Eleanor (Ashley Liao), ovvero la legittima erede al trono. Almeno fino a quando la ragazza non scopre di avere dei misteriosi superpoteri, che la porteranno in contatto con un gruppo segreto di principi e principesse nati “per secondi”, tutti emarginati e tutti dotati di poteri in grado di proteggere il mondo.

“Sam sarà una principessa Disney davvero unica, perché non vuole essere una principessa, non vuole essere di sangue reale”, rivela la protagonista di Secret Society of Second-Born Royals. “Da questo suo rifiuto, andrà in cerca di un modo tutto suo per spezzare questa immagine della principessa fragile. E quando troverà la società segreta che condivide ciò che prova, insieme riusciranno a creare la loro eredità e ad avere un impatto tutto loro sul paese e sul mondo intero”.

Nel cast anche Skylar Astin (Pitch Perfect) nel ruolo del Prof. James Morrow, la guida dei ragazzi dotato della capacità di moltiplicarsi; Isabella Blake-Thomas (l’amichevole principessa January); Faly Rakotohavana (il dolce e intelligente principe Matteo); Niles Fitch (il carismatico e egocentrico principe Tuma) e Olivia Deeble (la popolare principessa Roxana).

Insieme, i ragazzi dovranno sconfiggere un nemico chiamato Inmate 34, fuggito dalle segrete di Illyria dopo 10 anni di reclusione e in cerca di vendetta contro il regno e contro tutto il mondo.

Secret Society of Second-Born Royals arriverà questa estate in esclusiva streaming su Disney+. Su EW trovate le prime immagini del film, mentre qui di seguito il poster.

Irene Rosignoli: