Nel corso del Festival Internazionale dell’animazione di Annecy, i Walt Disney Animation Studios hanno confermato il ritorno di Nick, Judy e tutti i loro amici con la serie di Zootropolis, in arrivo il 9 novembre 2022 in esclusiva su Disney+.
Ricordiamo che si tratta di una delle prime serie animate prodotte direttamente dai WDAS, ovvero gli studi che hanno realizzato i cosiddetti “classici”, da Biancaneve a Frozen. Le serie d’animazione che abbiamo visto finora sui canali Disney e sullo stesso Disney+ (comprese le serie ispirate ai classici) non erano infatti realizzate da questo studio, bensì dallo studio televisivo Disney Television Animation (DTA).
Zootopia+, questo il titolo originale della serie di Zootropolis, sarà la seconda serie originale WDAS dopo Baymax!, e a quanto pare avrà una struttura simile a quest’ultima in quanto non avrà una trama orizzontale, ma sarà una collezione di cortometraggi che si concentreranno in particolare sui personaggi secondari.
Tra i personaggi di Zootropolis che ritroveremo, e su cui potremo quindi scoprire di più, ci saranno Fru Fru, i ballerini di Gazelle e Flash. Inoltre potremo scoprire alcuni degli show televisivi più in voga a Zootropolis come The Real Mousewives of Little Rodentia e So You Think You Can Prance.
La serie sarà supervisionata dai registi Trent Corey (Frozen II) e Josie Trinidad (Ralph SpaccaInternet), che hanno lavorato entrambi al film originale.
Nel frattempo, vi ricordiamo che dal 29 giugno sarà disponibile Baymax!, con protagonista l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot sanitario Baymax (Big Hero 6) che farà ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri. Qui trovate il trailer.