X

Shanghai Disneyland apre le sue porte a giugno

È in costruzione un nuovo parco a tema Disney, di cui vi avevamo già mostrato qualche immagine svelata ad agosto durante il Disney D23 Expo.

Si tratta di Shanghai Disney Resort, il secondo parco cinese dopo quello di Hong Kong, un progetto enorme che Disney ha realizzato in collaborazione con Shanghai Shendi Group per la “modica cifra” di cinque miliardi e mezzo di dollari.

L’azienda ha ora ufficialmente annunciato che il parco aprirà i battenti il 16 giugno. È prevista una celebrazione di più giorni che culminerà nella straordinaria inaugurazione, durante la quale saranno accolti i primi ospiti.

La struttura di Shanghai Disneyland sembra una variazione sul tema dei classici Disneyland di tutto il mondo, con l’intenzione di combinare lo stile Disney con la tradizione cinese. Ecco come lo ha definito il CEO Disney Bob Iger:

“Dopo la sua inaugurazione a giugno, Shanghai Disney Resort sarà una destinazione unica al mondo per il suo essere tipicamente Disney e allo stesso tempo decisamente cinese. Il parco riflette la leggendaria capacità di storytelling Disney unita alla ricca cultura cinese, mettendo in mostra alcune delle attrazioni più creative e originali che abbiamo mai progettato. Non vediamo l’ora di mostrarlo al mondo e di condividerlo con il popolo cinese per molte generazioni.”

In foto l’Enchanted Storybook Castle.

Di seguito potete vedere un video rilasciato qualche mese fa ricco di concept art delle aree tematiche e delle attrazioni previste.

 

Fonte: Inside The Magic

Irene Rosignoli:

View Comments (0)