X

She-Hulk: Attorney at Law, Tatiana Maslany su com’è interpretare She-Hulk, il rapporto con Mark Ruffalo e la forza della serie

Tatiana Maslany as Jennifer "Jen" Walters/She-Hulk in Marvel Studios' She-Hulk: Attorney at Law, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Oggi arriva su Disney+ la nuova e attesa serie dei Marvel Studios: She-Hulk: Attorney at Law.

Qualche settimana fa abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla conferenza stampa dello show con la sua protagonista, Tatiana Maslany, che ci ha rivelato molte curiosità ed emozioni vissute grazie a quello che ormai possiamo definire il suo alter-ego verde: Jennifer Walters o anche She-Hulk. QUI potete vedere il trailer in italiano della serie.

Sul come si è sentita nell’interpretare questo personaggio ha rivelato che “entrare “in aula“”, facendo un’analogia sulla serie, “è stato davvero emozionante e divertente… Entrare in quello che è il bello della serie, con grandi protagonisti del mondo Marvel, ambientazioni fantastiche e tuttavia, anche scene quotidiane, come aiutare il proprio padre a portare oggetti e scatole in garage. Sono quei piccoli momenti dolci che mi hanno reso davvero entusiasta di fare questo show, ovviamente uniti al modo in cui è stata scritta la sceneggiatura, che si concentra su vere dinamiche umane. Per questo è diventato facile realizzare scene da fratelli con Mark Ruffalo in cui ci prendiamo in giro a vicenda, ma ci vogliamo anche molto bene. molto. È stata una dinamica molto facile da portare davanti alla telecamera perché era giusta. Aveva senso. E mi sembra che molti dei personaggi di questo show abbiano quel senso di verità che è facile da portare con sé.”

Sul cosa l’ha spinto verso il suo personaggio l’attrice ha risposto che “è stato il suo conflitto che ho trovato più interessante, la sua resistenza e il tipo di vita che si è costruita e che non vuole abbandonare. Non vuole lasciarla andare, ha lavorato così duramente per diventare un avvocato e deve costantemente dimostrare quanto vale. Inoltre, quando diventa She-Hulk, deve fare i conti con tutta un’altra percezione e con le aspettative della società su come dovrebbe essere e su chi dovrebbe essere. E così, navigare tra queste due versioni di se stessa, per me è stato molto interessante.”

Dopo aver letto l’episodio pilota di She-Hulk: Attorney at Law ha rivelato che voleva davvero tanto fare un’audizione per questa serie. Su qual è la forza di She-Hulk ha risposto immediatamente: “Penso che ci sia qualcosa nella consapevolezza di She-Hulk, nel modo in cui lei passa dall’essere Jennifer a She-Hulk con la sua consapevolezza che rimane se stessa. E ne è consapevole anche il pubblico: è proprio la sua consapevolezza un’estensione del suo superpotere.”

C’è stato spazio, inoltre, anche per qualche curiosità. Ad esempio: Qual è stato un prezioso consiglio che ha ricevuto da Mark Ruffalo quando si è trattato di interpretare She-Hulk? Tatiana Maslany ha rivelato “Mark è stato aperto a qualsiasi dubbio avessi seguendo il mio processo per arrivare a She-Hulk. Ma una cosa che gli ho visto fare un giorno è stato sdraiarsi a terra come Bruce e alzarsi come Hulk… da sdraiato come essere umano e poi improvvisamente in piedi come supereroe in meno di un “non piangere adesso, Tat”.

Invece, alla domanda “Se foste la migliore amica di Jennifer Walkers, quale supereroe cerchereste di farle incontrare?“, l’attrice ha risposto in un modo molto inaspettato e ironico: “Il Batman di Adam West. West. Perché adoro quella serie e vorrei fare delle scene con lui.

Infine c’è stato spazio per parlare dei ricordi della presentazione di She-Hulk: Attorney at Law in Sala H durante il Comic-con di San Diego: “Credo di aver perso completamente i sensi. Tremavo prima di uscire lì. Prima di tutto ricordo la sensazione che tutti noi avevamo: di euforia, di risate, di eccitazione. E poi questo pubblico così caloroso che conosce davvero tutto di questo universo.

 

Informazioni su She-Hulk: Attorney at Law

She-Hulk: Attorney at Law sarà diretta da Kat Coiro e Anu Valia ed è stata scritta dalla sceneggiatrice Jessica Gao. Sarà composta da 9 episodi di trenta minuti l’uno che usciranno di settimana in settimana e ovviamente è ispirata alle avventure di She-Hulk, ultimo grande personaggio ideato da Stan Lee e disegnato da John Buscem nel 1980.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

She-Hulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani, mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri.

Nel cast troviamo anche Tatiana Maslany, Ginger Gonzaga, Jameela Jamil, Josh Segarra, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry.  La colonna sonora è stata scritta da Amie Doherty mentre la fotografia è stata curata da Florian Ballhaus e Doug Chamberlain. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao ne sono i produttori esecutivi.

QUI, QUI e QUI potrete leggere altre novità dei Marvel Studios annunciata al Comic-Con di San Diego, da serie animate a nuovi trailer anche in versione italiana. Che cosa ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.