X

Skydance Animation, prime immagini dei film Luck e Spellbound

Cambio di programma per Skydance Animation: i suoi primi film d’animazione, che debutteranno prossimamente, non saranno più distribuiti al cinema da Paramount Pictures, ma arriveranno in streaming grazie a Apple TV+.

Lo studio di produzione è nato nel 2017 come sottodivisione di Skydance Media e si appoggia allo spagnolo Ilion Animation Studios, oggi Skydance Madrid, per l’animazione. Come distributore era stato scelto appunto Paramount Pictures, ma secondo le ultime notizie Skydance ha stretto un nuovo accordo con Apple TV+. La motivazione dovrebbe essere l’assunzione a direttore creativo di John Lasseter, decisione che avrebbe spinto la presidente di Paramount Animation Mireille Soria a rompere l’accordo (Lasseter, storico CCO Disney e Pixar, era stato allontanato a causa di accuse di molestie).

L’accordo con Apple TV+ comprende la distribuzione dei primi due film dello studio, Luck e Spellbound, oltre a una serie animata chiamata The Search for WondLa, e altri progetti futuri. Insieme all’annuncio sono state svelate le prime immagini dei due film di Skydance Animation.

Luck, diretto da Peggy Holmes (Trilli e il segreto delle ali, Trilli e la fata pirata) ha per protagonista la ragazza più sfortunata della Terra, che si ritrova nel mondo nascosto della fortuna e della sfortuna, dove dovrà aiutare delle magiche creature a sconfiggere una forza più potente della fortuna stessa.

Spellbound, dalla regista Vicky Jenson e dal produttore David Lipman (entrambi tra gli autori di Shrek), è ambientato in un mondo magico dove una giovane ragazza dovrà spezzare l’incantesimo che ha diviso in due il suo regno. Lauren Hynek, Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La Bella e la Bestia) saranno le sceneggiatrici. Il leggendario compositore Alan Menken e il paroliere Glenn Slater si occuperanno della colonna sonora.

Infine, Skydance Animation realizzerà per Apple Tv+ una serie Tv intitolata The Search for WondLa. Ispirata alla trilogia di libri di fantascienza di Tony DiTerlizzi, la serie seguirà le avventure di una ragazzina di 12 anni di nome Eva Nine che deve fuggire dal suo rifugio sottoterra quando questo viene distrutto da un predone. Cresciuta da un robot di nome Muthr, Eva Nine decide di andare in cerca di altri umani come lei, guidata soltanto da una cartolina con l’immagine di una bambina, un adulto, un robot e una strana parola: WondLa.

La serie sarà supervisionata dalla showrunner Lauren Montgomery (Voltron: Legendary Defender, produttrice di The Legend of Korra).

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: