Dopo il successo delle prime due pellicole (e l’aggiornamento estetico e tecnico del personaggio tanto agognato dai fan), Sonic fa il suo ritorno al cinema con l’avventura più emozionante di sempre: Sonic 3 – Il Film uscirà in Italia 1 gennaio 2025 solo al cinema grazie a Eagle Pictures.
In Sonic 3 – Il film, Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow (la cui voce originale sarà quella di Keanu Reeves), un misterioso villain con poteri mai visti prima. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic deve cercare un’alleanza inaspettata per fermare Shadow e proteggere il pianeta.
Questo il primissimo trailer del film:
Il cast di Sonic 3 – Il film
Il regista Jeff Fowler torna insieme al cast all-star che comprende Jim Carrey che ritorna nei panni del Dr. Robotnik dopo il suo periodo di pausa, Ben Schwartz, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba, James Marsden e Tika Sumpter, che riprendono i ruoli dai film precedenti. A loro si aggiungono Alyla Browne (che interpreterà Maria Robotnik) e Krysten Ritter, Natasha Rothwell, Shemar Moore, Adam Pally, Lee Majdoub, James Wolk, Sofia Pernas, Cristo Fernández , Jorma Taccone.
Il poster italiano
Sotto potete vedere il poster del film con protagonisti assoluti Sonic e Shadow, pronti per uno scontro che si direbbe mozzafiato.
La pellicola è il sequel di Sonic – Il film 2 (2022), basato sulla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog, e tratto per alcune parti del film dai giochi Sonic Adventure 2 (2001) e Shadow the Hedgehog (2005). Si colloca dopo gli eventi del secondo film e quelli della miniserie televisiva Knuckles (2024), come annunciato di recente.