X

Spider-Ham: Caught in a Ham, il corto animato è ora disponibile online

Chi ha acquistato l’edizione Blu-Ray del vincitore del Premio Oscar 2019 al Miglior film d’animazione già lo sa, ma a seguito del grande successo di Spider-Man: Un nuovo universo è stato realizzato anche un divertente corto con protagonista il mitico Spider-Ham.

Il corto, diretto da Miguel Jiron e prodotto da David Schulenburg, è disponibile appunto tra i contenuti bonus della versione Blu-Ray, ma ora Sony Animation ha deciso di renderlo pubblico su YouTube. Da adesso è quindi possibile visionarlo gratuitamente.

Il film si intitola Spider-Ham: Caught in a Ham e vede protagonista il divertentissimo Peter Porker, che ha conquistato i cuori di tutti gli spettatori distinguendosi per la sua comicità irresistibile nel gruppo dei tanti Spidey protagonisti della pellicola. In questo corto scopriremo cosa stava facendo prima di essere teletrasportato nella dimensione di Miles Morales, e avremo la risposta a tante domande di vitale importanza come: riuscirà Spider-Ham a mangiare il suo hot dog? 

Il corto è anche un delizioso omaggio ai cartoon slapstick, in particolare ai Looney Tunes di cui il personaggio del film è una chiara parodia.

Potete vederlo di seguito:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Realizzato dai Sony Pictures Animation, il film è prodotto da Amy Pascal e diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La pellicola è uscita nelle nostre sale il 25 dicembre scorso, vincendo l’Oscar il successivo febbraio. Qui potete leggere la nostra recensione.

Ricordiamo che il regista Peter Ramsey sarà ospite alla prossima edizione di VIEW Conference, il festival dell’animazione e degli effetti speciali che si terrà a Torino il prossimo ottobre.

Fonte

Irene Rosignoli: