X

Storie di Talenti Disney, Naomi Riveccio sulla collana Giunti

Nella giornata di ieri, Naomi Rivieccio, la cantante italiana uscita da una delle ultime edizioni di X-Factor, ha incontrato il pubblico del 32° Salone Internazionale del Libro di Torino, in occasione della presentazione della nuova collana “Storie di Talenti Disney” edita da Giunti.

La cantante ha sorpreso il pubblico della manifestazione con un’anticipazione dal vivo dell’iconico brano “Il Mondo è Mio”, incluso nella colonna sonora di Aladdin, il film Walt Disney Pictures Studios in arrivo nelle sale dal 22 maggio.

 

 

Insieme all’attrice Ludovica Olgiati e a Veronica Di Lisio, Direttore Editoriale Disney in Giunti, Naomi ha parlato di talento (in funzione di Storie di Talenti Disney) raccontando la propria esperienza e l’importanza di avere determinazione e fiducia in se stessi, scoprendo e allenando il proprio talento per realizzare i propri sogni.

“Fin dall’infanzia mia madre mi ha spinta a seguire ciò che mi emoziona”, ha commentato Naomi, “e sono convinta che questo sia fondamentale per scoprire il proprio talento. Ma ho anche imparato l’importanza di supportare tutto con la volontà e lo studio, senza mai lasciarsi scoraggiare. Hanno provato a dirmi che non ce l’avrei fatta e ci sono stati momenti in cui sono arrivata a pensarlo anche io. Ma sono andata avanti, con determinazione e impegno, e ora sono qui a raccontarvi cosa significa dare voce alle emozioni di una Principessa Disney!”.

 

Ma cos’è Storia di Talenti Disney?

Storie di Talenti Disney” è la prima collana, pubblicata in Italia da Giunti Editore, che incoraggia ad allenare le proprie virtù e a seguire le proprie passioni. Nelle storie, inedite, le Principesse Disney dimostrano come, nell’età delle stesse lettrici, allenavano qualità che le avrebbero rese persone speciali da adulte. Esortano le più giovani a credere in se stesse e in ciò che fanno; ricordano come, dietro ogni bambina che sogna in grande, c’è una principessa in attesa di realizzare il proprio destino.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.