Esattamente un mese dopo la sua uscita nelle sale italiane, avvenuta il 24 novembre, il film dei Walt Disney Animation Studios Strange World arriverà su Disney+.
Il debutto in streaming, come annunciano i canali ufficiali Disney, avverrà infatti il 23 dicembre 2022, in tempo per godersi il nuovo cartoon Disney insieme a tutta la famiglia durante le feste di Natale.
Strange World è un’avventura animata che ha per protagonista la famiglia Clade, una famiglia di leggendari esploratori che vive nella città di Avalonia. La famiglia è segnata da un conflitto tra il nonno Jaeger, misteriosamente scomparso, e il figlio Searcher, che ha deciso di dedicarsi all’agricoltura insieme al figlio Ethan, rifiutando di seguire le orme del padre. Ma quando una minaccia mette in pericolo il futuro della città di Avalonia, tre generazioni si troveranno a confronto per portare a termine una nuova missione.
A doppiare il protagonista Searcher Clade nella versione originale è l’attore Jake Gyllenhaal (The Guilty, Spider-Man: Far from Home). Lui e i Clade viaggeranno nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui incontreranno creature fantastiche. Ma le differenze tra i membri della famiglia minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.
Strange World – Un Mondo Misterioso è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri, Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).