X

Superconnessi arriverà in streaming su Netflix con il titolo originale

Finalmente Sony Animation ha svelato il destino che attende Superconnessi, il film che continuerà a esplorare la tecnica d’animazione elaborata con Spider-Man: Un nuovo universo. Inizialmente prevista per ottobre 2020, la release è stata rimandata a causa del coronavirus, con la promessa però di mantenere l’uscita al cinema.

La rettifica è arrivata però ieri tramite i social: Superconnessi uscirà in streaming su Netflix, saltando quindi l’uscita cinematografica. Ma non solo: con il passaggio al nuovo distributore, i produttori hanno deciso di mantenere il titolo originale (successivamente modificato da Sony), perciò il film tornerà a chiamarsi The Mitchells Vs The MachinesL’arrivo sulla piattaforma streaming è previsto nel corso del 2021.

Guarda il trailer del film

 

La storia di Superconnessi segue la più ordinaria delle gite di famiglia, che diventa straordinaria quando, invece della classica gomma bucata, gli eroi devono scontrarsi con una vera e propria apocalisse tecnologica, in cui le macchine di tutto il mondo diventano senzienti e decidono di sterminare l’umanità.

Protagonista è Katie Mitchell, ragazza creativa e appassionata di cinema, che riceve finalmente la lettera di ammissione alla sua università dei sogni. Katie non vede l’ora di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, finalmente da sola, ma papà Rick decide che accompagnarla al college potrebbe essere un’ottima opportunità per unire la famiglia in un viaggio on the road, lasciando a casa una volta per tutte quei maledetti cellulari. E così Katie, Rick, mamma Linda, il fratellino Aaron e il carlino Monchi partono per la loro avventura, che supererà tutte le aspettative quando i cellulari e tutti gli elettrodomestici del mondo diventeranno improvvisamente macchine mortali.

Diretto da Mike Rianda (la serie Gravity Falls), vanta come produttori i geniali Phil Lord e Chris Miller, vincitori dell’Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo.

Irene Rosignoli: