X

Tartarughe Ninja – Caos Mutante, il franchise prosegue con un sequel e una serie animata

Paramount ha confermato l’espansione del franchise di Tartarughe Ninja – Caos Mutante, film d’animazione del 2023 che ha riscosso un discreto successo al box office, incassando circa 180 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 70 milioni.. Oltre alla già nota serie animata, lo studio ha annunciato un sequel previsto per il 9 ottobre 2026.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE

A dirigerlo tornerà Jeff Rowe, già alla regia dell’apprezzato I Mitchell contro le Macchine. I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma un indizio nel primo capitolo lasciava presagire l’arrivo di Shredder, storico antagonista delle Tartarughe.

Tartarughe Ninja – Caos Mutante ha rappresentato un tentativo di rilanciare i personaggi in versione teen, dopo alcuni adattamenti live action dai toni più dark. Questa volta, invece, Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono quattro fratelli adolescenti che hanno trascorso tutta la loro vita in un covo sotterraneo, protetti dal “padre” Splinter. Quest’ultimo ha sempre vietato loro di recarsi nel mondo degli umani, considerandoli mostruosi e pericolosi. Assetati di novità e di scoperta, i fratelli disubbidiscono e in superficie trovano una nuova alleata: l’aspirante giornalista April O’Neil. Insieme, dovranno usare tutte le loro abilità nelle arti marziali per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.

Nell’attesa di ritrovare Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo al cinema, i fan potranno godersi la serie animata Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles, in arrivo su Paramount+ questa estate. Negli episodi, le Tartarughe Ninja ghiotte di pizza vivranno nuove avventure per le strade di New York, affronteranno nuovi nemici e cercheranno di sopravvivere alla vita di tutti i giorni di “normali” teenager.

Oltre al sequel di Caos Mutante, Paramount Animation ha confermato un nuovo lungometraggio di Paw Patrol che arriverà il 31 luglio 2026, in collaborazione con Spin Master.

Fonte: Variety

Irene Rosignoli: