X

“The A Girl”, annunciata la nuova serie di Disney Channel che parla di autismo

The A Girl è il titolo della nuova serie di Disney Channel entrata da poco in produzione.

Brenda Hampton, in collaborazione con l’organizzazione Autism Speaks, sono gli autori di questa comedy che avrà come protagonista una teenager con autismo.

 

 

Al momento non è ancora disponibile una data di trasmissione per il pilot ma sappiamo che Stacy Wiener sarà il volto di Zoe, la ragazza con autismo al centro della serie che non può rinunciare alla compagnia di amici e persone a lei care.

Al suo esordio avrà al fianco Dora Dolphin, che sarà Daisy, la ragazza più popolare della scuola che in modo improbabile diventerà amica della dolce Zoe scoprendo di esser più simili di quanto non credessero. Cameron Caulfield avrà i panni di Dwayne, il figlio del sindaco e simpatico fratello maggiore di DaisyNoah Ziggy James ovvero Henry, è il fratellino di Dwayne, Faly Rakotohavan interpreterà Ian, un nuovo arrivato nella scuola della protagonista e Amy Farrington (Pete, il Galletto) sarà August, la mamma di Zoe.

La regia è stata affidata a Steven K. Tsuchida.

Le premesse ci sembrano ottimo.

Voi che ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.