X

The LEGO Movie 2, online il divertente cortometraggio natalizio

Uscirà al cinema il 21 febbraio 2019 l’atteso sequel The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura, che riporterà sul grande schermo Emmet, Lucy, Batman e gli altri strambi personaggi che ci hanno conquistato nella pellicola diretta da Phil Lord e Chris Miller nel 2014.

Nell’attesa di vedere il secondo capitolo, Warner Bros Pictures ha diffuso un piccolo “antipasto”, ovvero il cortometraggio La festa di Natale di Emmet (Emmet’s Holiday Party). In questo divertente corto, il protagonista della saga, una minifigure LEGO, è intenzionato a dare un party di Natale, ma soprattutto ad illuminare un abete gigantesco. Questa potrebbe non essere esattamente una buona idea, visto che gli invasori dallo spazio non attendono altro che un segnale del genere…

Potete vederlo qui sotto:

La trama di The LEGO Movie 2 

The LEGO Movie 2 – Una Nuova Avventura, l’attesissimo sequel del film apprezzato dalla critica e campione di incassi, riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura d’azione per salvare la loro amata città. Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire.

La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Il film sarà diretto da Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, Trolls) e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, ovvero la stessa squadra creativa del primo film. Lord e Miller si sono anche occupati della sceneggiatura insieme a Matthew Fogel.

Tra le voci originali ci sono Chris Pratt (Emmet), Elizabeth Banks (Lucy) e Will Arnett (LEGO Batman).

Irene Rosignoli: