È ufficiale: torna The Owl House – Aspirante Strega, con gli ultimi appassionanti episodi che chiuderanno la serie Disney di Dana Terrace.
Come sappiamo, non ci sarà una terza stagione, sostituita da tre episodi speciali di circa tre quarti d’ora che andranno a chiudere definitivamente la storia. Il primo di questi episodi arriverà in America su Disney Channel il 15 ottobre, mentre i successivi arriveranno nel corso del 2023.
Il primo episodio, ambientato subito dopo le vicende del finale della seconda stagione, vedrà Luz e i suoi amici bloccati nel mondo degli umani e pronti a fare di tutto per tornare nelle Isole Bollenti e salvarle dal malvagio Imperatore Belos e dall’imprevedibile Collezionista.
Di seguito il poster del primo episodio speciale di The Owl House.
Nel frattempo, Disney Television ci regala un piccolo antipasto con un cortometraggio della serie #ChibiTinyTales intitolato The Owl House – Lumity Date. Come il titolo suggerisce, l’episodio è incentrato su un appuntamento romantico di Luz e Amity nelle Isole Bollenti, rovinato però dagli altri personaggi che continuano a mettere loro i bastoni tra le ruote.
Potete vederlo qui sotto.
Trama di The Owl House – Aspirante strega
Luz Noceda è una ragazzina umana che, mentre si sta recando al collegio estivo Reality Check Camp, scopre per caso un portale per un altro mondo. Dopo averlo attraversato, si ritrova nelle Boiling Isles, dove incontra la strega ribelle Eda e il suo adorabile demone di nome King. Nonostante sia priva di abilità magiche, Luz decide di restare alla Owl House nelle vesti di apprendista di Eda, per poter realizzare il suo sogno di diventare una strega. La ragazza finirà per trovare una nuova famiglia in questo improbabile luogo, ma dovrà fare tutto in gran segreto, sperando che non si scopra la sua vera identità, dato che nel mondo in cui si trova gli umani non sono ben visti!
Fonte: Animation Magazine