Quest’anno il Natale arriva in anticipo per gli appassionati de I Simpson: Disney+ ha annunciato che il nuovo corto The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad” che debutterà il 15 dicembre in esclusiva sulla piattaforma.
Questa la locandina completa, attualmente disponibile solo in versione originale:
La trama
In The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad” Homer vuole sorprendere Marge con il regalo più bello che possa aspettarsi: un’esibizione indimenticabile della superstar dell’opera italiana Andrea Bocelli che canta uno dei brani natalizi per eccellenza, insieme a Matteo e alla piccola Virginia. All’interno del corto sarà possibile ascoltare anche il nuovo singolo, “Feliz Navidad”, tratto dal loro nuovo album “A Family Christmas”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Vi ricordiamo che i festeggiamenti continueranno il 17 dicembre quando I Simpson festeggeranno i 33 anni dalla messa in onda del primo episodio nel 1989.
I cortometraggi prima di The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad”
The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad” non è il primo cortometraggio inedito ad arrivare sulla piattaforma della The Walt Disney Company.
In passato avevamo già avuto il piacere di vedere:
Welcome to the Club, uscita di recente per Halloween, in cui Lisa entra a far parte del club dei Cattivi Disney con uno splendido numero musicale non senza citazioni e omaggi,
Lisa ti presento Billie, dove Lisa Simpson viene scoperta dagli artisti Billie Eilish e Finneas O’Connell mentre cerca un posto tranquillo per esercitarsi con il suo sassofono (nominato agli Emmy®),
Il risveglio della Forza dopo il riposino (anch’esso nominato agli Emmy®) e The Good, The Bart, and The Loki, cortometraggi a tema Star Wars e Marvel,
I Simpson in Plusaversary, dove Homer incontra una serie di personaggi inaspettati.
Il primo cortometraggio che però ha debuttato sulla piattaforma è stato Playdate with Destiny, con protagonista Maggie. Il corto doveva arrivare al cinema prima di Onward, uno dei più recenti film dei Pixar Animation Studios, ma a causa della diffusione del Covid-19 è stato visto in sala solo due settimane, in America.
Cosa ne pensate di questo nuovo corto?