X

Thelma l’unicorno, Netflix presenta il trailer del suo nuovo film d’animazione

Netflix ha diffuso sui propri canali il primo trailer di Thelma l’unicorno (Thelma the Unicorn), nuovo film d’animazione di genere musical comedy, in arrivo sulla piattaforma il 17 maggio 2024.

Il cartoon è diretto da Jared Hess (Napoleon Dynamite) e Lynn Wang (Unikitty) ed è ispirato all’omonimo libro per bambini dell’autore australiano Aaron Blabey, già creatore della serie The Bad Guys, dalla quale DreamWorks ha tratto il film d’animazione Troppo cattivi.

Questa la trama di Thelma l’unicorno: Thelma è una cavallina dilettante che sogna di diventare una famosa star della musica. In un fatidico momento tinto di rosa e pieno di glitter, Thelma è trasformata in un unicorno e ottiene immediatamente la fama mondiale. Ma questa nuova vita ha un prezzo.

Netflix ha ottenuto alcuni dei suoi successi più grandi con i film d’animazione con protagonisti animali, come avvenuto di recente con Leo, prodotto da Adam Sandler. Secondo il regista Hess, che ha scritto la sceneggiatura insieme alla moglie e collaboratrice Jerusha Hess, il film coinvolgerà i bambini attraverso la tematica dell’autenticità: “Thelma ha dei grandi sogni, ma pensa che il mondo non le permetterà di realizzarli, basandosi sul suo aspetto. Penso che tutti possano rivedersi nella sua insicurezza. Nel film, ci approcciamo a questo tema in un modo un po’ strambo, ma c’è anche molta emozione. Abbiamo cercato di essere fedeli ai temi trattati nel libro di Aaron Blabey, il cui messaggio è che non c’è bisogno di fingere di essere qualcun altro per essere amati e realizzare i propri sogni“. 

L’animazione di Thelma l’unicorno è realizzata dallo studio canadese Mikros Animation. Pam Coats è la produttrice, mentre Blabey e Patrick Hughes i produttori esecutivi. Nel cast vocale inglese sono presenti Brittany Howard, Will Forte, Jemaine Clement, Edi Patterson, Maliaka Mitchell, Ally Dixon, Fred Armisen, Zach Galifianakis e Jon Heder.

Fonte: Cartoon Brew

Irene Rosignoli: