X
    Categories: Editoria

Topolino 3091, ecco cosa vi aspetta in edicola!

Come ogni Mercoledì, come ben saprete,  è giunto il momento di correre in edicola per comprare l’ultimo numero di Topolino Magazine, il 3091!

Ma cosa vi aspetta? Ecco una breve anteprima delle storie e degli speciali in esso contenuti.

Cover di Topolino 3091, disegnata dalla bravissima Silvia Ziche.

Aperto dall’editoriale di Valentina De Poli, direttrice del giornale, la prima storia del magazine è “Zio Paperone e la Magica Fuga della Numero Uno“, grande ritorno di Silvia Ziche, da ella realizzata sotto qualsiasi aspetto, alla quale è dedicata la copertina del volume che potete aver già visto. Vedrà il ritorno del mitico Arthur Bracchetto, comparso già nel numero 2759!

Successivamente preparatevi per tornare nello spazio con “Paperino e il Saluto Cosmico” realizzata da Daniela Vetro e scritta da Carlo Panaro. Vi ricordate, invece, della PIA, la Paperon Intelligence Agency? La terza storia vedrà quest’altro grande ritorno. Parliamo di “Paperino e Paperoga in: Missione Mestolo d’Oro” di Bruno Sarda, disegnata da Roberto Marini.

Silvia Martinoli, invece, si diletta nella pittoresca “Topolino e il Cine-furto Impressionista” disegnata dall’originale Sergio Asteriti.

Ma la vera chicca del volume è sicuramente l’introduzione a “Topolino e l’Impero Sottozero” del buon Casty.

Vi segnaliamo, inoltre, “Gli Amici del Mago“, speciale di Francesca Agrati che andrà ad integrare in modo perfetto la storia introduttiva, “Pronti, Via… Con Energia!” di Simona Grandi e “Ribelli… Stellari” di Barbara Garufi.

Di seguito, una galleria con le prime immagini del volume, che potrete trovare anche sulla pagina Facebook del settimanale, che vi invitiamo a visitare.

L’appuntamento è fra sette giorni con il numero 3092 e le già annunciate storie: Paperinik e Il Mistero del Falso che è Vero, alla quale verrà dedicata la copertina e  Topolino e l’Impero Sottozero di Casty.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.