X
    Categories: Editoria

Topolino 3096: ecco cosa vi aspetta in edicola!

Come ogni Mercoledì che si rispetti, non potete non esservi già recati in edicola ad acquistare il nuovo numero di Topolino!

Se non l’aveste fatto, comunque, ecco una piccola anteprima di quello che potrete trovare, vedere e leggere sulle pagine del volume 3096.

Il numero è aperto da quello che forse è uno degli editoriali più diretti (e soprattutto necessari), del direttore Valentina De Poli, sulla figura di Topolino (giornale) e su come questa venga usata come termine di paragone… in modo negativo. I toni rigidi ma mai pesanti di questo, ad ogni modo, vengono meno con la prima storia. Stiamo parlando di Topolino e L’Isola del Tesoro, della coppia costituita da Teresa Radice e Stefano Turconi, che termina la propria narrazione con questa ultima e meravigliosa parte. Interrotti per qualche pagina dal servizio di Silvia Gianatti sulla cantane Malika Ayane e sul suo nuovo album “Naif” torna un piacevole Vito Stabile con “Zio Paperone e Le Frottole de un Dollaro“, storia che, attraverso le parole dello sceneggiatore ed i disegni di Alessandro Perina, ci mostra alcune delle più belle ed opposte sfaccettature del papero più ricco del mondo. Dopo qualche “Social Star in Pelliccia“, simpatico servizio di Francesca Agrati, Giulio d’Antona ci presenta con il disegnatore Giampietro UbezioPippo e La Febbre delle 2 Ruote“, storia che ricorda i divertenti e “istruttivi” corti degli anni ’40/’50 che vedevano il nostro simpatico amico protagonista. Assolutamente da leggere è il secondo pezzo di Francesca Agrati, “E ora… Buonanotte!”, dedicato ad uno dei momenti più belli e speciali che si vivono in famiglia: la lettura prima della buonanotte! Bruno Sarda e Andrea Lucci, invece, rimettono in campo gli agenti Qu-Qu 7 e Me-Se 12 con “P.I.A: Paperino, Paperoga e la Missione Strappa-Lacrime“. E dopo qualche divertente gioco è il momento del ritorno di Fabio Michelini che attraverso le tavole di Luciano Gatto ci mostra un’inedita versione dell’opera di Tchaikvsky “Il Lago dei Paperi“.

L’appuntamento, come sempre, è fra sette giorni per Topolino 3097 con il ritorno dell’avventuroso Indiana Pipps in “Indiana Pipps e il Dono del Faraone“.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.