X
    Categories: Editoria

Topolino 3333, un’uscita speciale dedicata alle cifre storiche del giornale

Un nuovo importante traguardo questa settimana per il settimanale Topolino: da mercoledì 9 ottobre sarà in edicola Topolino 3333!

Un numero speciale, perché 3333 è un numero dispari, un numero palindromo, un numero intero privo di quadrati, un numero fortunato. È anche un rarissimo numero tetragemellare, formato cioè da 4 “cifre gemelle”. Nella storia di Topolino questo è un numero incontrato solo altre due volte: con il numero 1111, uscito il 13 marzo 1977 e raffigurante una rara copertina con protagonisti Cip & Ciop, e con il 2222, in edicola il 30 giugno 1998.

Per l’occasione, è in arrivo in edicola un’edizione speciale del settimanale. Topolino 3333 guiderà i suoi lettori in uno straordinario viaggio attraverso le cifre più famose e celebri della sua storia, con aneddoti e curiosità legati esclusivamente al mondo dei numeri, a partire dalle copertine più belle dei 20 “numeri gemelli” di Topolino (ovvero quelli che vanno dall’11 al 3333), fino agli indimenticabili terzetti che popolano il mondo Disney: Qui Quo Qua, Emy Ely Evy, i 3 Caballeros e tanti altri.

Anche una delle storie del numero 3333 è totalmente dedicata alla numerologia: Zio Paperone e il tesoro 3333, sceneggiata da Fabio Michelini e disegnata da Donald Soffritti. Zio Paperone, Paperino e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua sono alla ricerca di un tesoro lasciato da un misterioso miliardario ossessionato dal numero 3. Per trovarlo, dovranno affrontare insidie e risolvere tranelli che li porteranno a riflettere su questa strana cifra, che ricorrerà più e più volte all’interno della storia.

Un’uscita da collezione, dunque, arricchita dalla copertina speciale fluo disegnata da Alessandro Perina, in edicola da mercoledì 9 ottobre. E anche sui canali social ufficiali di Topolino Magazine, spazio alle curiosità più intriganti legate ai numeri.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.