X
    Categories: Editoria

Topolino 3340 sarà dedicato al giornalismo, con una sorpresa natalizia

Novità dell’ultima ora per Topolino 3340!

Il numero del settimanale in edicola dal 27 novembre, oltre a dare il via ai festeggiamenti di Natale, è molto speciale: è infatti interamente dedicato al mondo dell’informazione e del giornalismo. I redazionali e le storie porteranno i lettori alla scoperta dei grandi giornalisti incontrati a Paperopoli e Topolinia e degli aneddoti a loro legati.

Ad esempio, lo sapevate che a Paperopoli non c’è solo il più conosciuto Papersera, ma anche Il Grillo Parlante, il quotidiano del fratello di Paperone, e Il Rockerduck, il diretto concorrente di Paperon’ de Paperoni?

 

 

Inoltre, spazio ad approfondimenti su come si approccia la carriera da giornalista a partire dalle regole del buon giornalista.

Tra le divertenti storie contenute nel numero, “Topolino e la navigazione istruttiva”, a cura di Giuseppe Zironi, racconta di un nuovo reportage che porta Topolino in Sudamerica, sulle acque del Rio delle Amazzoni: lo accompagna una simpatica guida che ospita per le vacanze il nipote Feliz… decisamente poco felice all’idea di andare a scuola!

Questa la copertina di Topolino 3340:

Ma le novità non sono finite qua.

Su Topolino 3340, infatti, arriva il Natale!

Per tre settimane, con l’uscita del magazine a fumetti più amato ci saranno dei fantastici allegati: una sorpresa natalizia da non lasciarsi sfuggire per rendere ancora più colorata e fantastica l’atmosfera delle feste.

Il primo dei due addobbi unici per l’albero di Natale, una pallina dorata con protagonista un divertente Paperino in versione Babbo Natale, con l’inconfondibile cappellino rosso e bianco, sarà in edicola proprio da mercoledì 27.

Il mercoledì seguente, il 4 dicembre, con Topolino 3341, sarà la volta del secondo addobbo natalizio, una pallina rossa metallizzata con protagonista Topolino.

La terza sorpresa da collezione sarà in edicola insieme a Topolino 3342, da mercoledì 11 dicembre: un’action figure di Paperino in versione “Babbo Natale”, alta 13 cm e arricchita da due accessori molto speciali: la campanella tintinnante e il sacco di Natale con i regali.

 

Che cosa ne pensate?

Acquisterete Topolino 3340? In quale versione?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.