X
    Categories: Editoria

Topolino 3433, la saga fantasy Ducktopia e l’agenda di Zio Paperone

Il mondo di Ducktopia debutta su Topolino 3433. Si tratta dell’imperdibile saga fantasy annunciata tempo fa, grazie alla quale assisteremo al ritorno sulle pagine del settimanale edito da Panini Comics di Licia Troisi, una delle più affermate scrittrici italiane di romanzi fantasy con all’attivo milioni di copie vendute in tutto il mondo e titoli diventati best seller in tantissimi Paesi.

Troisi ha curato la sceneggiatura della saga insieme a Francesco Artibani, per un totale di tre episodi che avranno inizio su Topolino 3433 (da mercoledì 8 settembre) e che promettono di tenere tutti i lettori incollati alle pagine del magazine.

Ducktopia è un viaggio fantastico che porta in un’altra dimensione, nel regno governato da Re Papenethor. Una storia senza tempo ambientata in un mondo vastissimo, affollato da tutti i principali protagonisti delle famiglie dei Paperi e dei Topi, in cui regna grande armonia tra tutte le popolazioni e le incredibili creature che lo abitano.

Francesco D’Ippolito firma i disegni di questa avventura, oltre alla copertina di Topolino 3433, resa ancora più speciale da un effetto olografico.

“A Ducktopia troveremo davvero tanti personaggi, sarà una storia corale e spettacolare afferma Francesco Artibani. “Licia e io siamo partiti da un’intenzione, quella di scrivere una storia che fosse tradizionale e diversa allo stesso tempo, costruendo qualcosa di nuovo con i personaggi classici disneyani”. Licia Troisi aggiunge: “Abbiamo cercato di rispettare i caratteri originali, quindi i cattivi del mondo Disney, sia Paperi che Topi, restano cattivi anche a Ducktopia, e lo stesso dicasi per i buoni. Topolino è sempre stato un po’ L’Eroe per eccellenza, e quindi il protagonista non poteva che essere lui”. Per quanto riguarda i disegni, Francesco D’Ippolito dichiara: “Ho cercato di dare ai lettori un’esperienza nuova, il più possibile originale. Aspettatevi un’avventura corale con Paperi(duck) e Topi(topia). Il Bene e il Male si scontreranno senza esclusione di colpi e con qualche grande, sbalorditivo colpo di scena”.

Oltre a Ducktopia, da non perdere con il numero 3433 di Topolino c’è l’agenda di Zio Paperone, anch’essa impreziosita dall’effetto olografico arcobaleno. Un oggetto da collezione perfetto per il rientro a scuola o al lavoro, con tante pagine personalizzate con dettagli in stile Zione, dove appuntarsi promemoria, pensieri, frasi o disegni.

Irene Rosignoli: