X

Su Topolino 3594 torna Topalbano, l’alter ego di Montalbano

Su Topolino 3594, ora disponibile in edicola e online, sono tornate le storie di Salvo Topalbano, ispirate al Commissario Montalbano, iconico personaggio letterario nato dalla penna di Andrea Camilleri. A distanza di sette anni dall’ultima avventura, il burbero commissario di polizia siciliano riappare sulle pagine del settimanale con l’avvincente giallo Topolino e il ferro di Orlando, scritto da Francesco Artibani e disegnato da Giampaolo Soldati.

Le indagini, questa volta, partono da Topolinia. Topalbano, infatti, in Topolino 3594 non sarà solo: per risolvere il mistero del “ferro di Orlando” potrà contare sia sul prezioso aiuto di Topolino e della polizia topolinese, sia sulla collaborazione a distanza della sua squadra. Al centro della storia, il teatro.

Le dichiarazioni degli autori su Topolino 3594

«Ci saranno l’opera lirica e il teatro dei pupi ma per dirla come il grande Andrea Camilleri ci sarà anche chi “farà teatro” nel senso della messinscena per ingannare qualcuno. E a proposito di inganni, enigmi e indizi nascosti ci saranno un po’ di citazioni disseminate che i più affezionati lettori del personaggio di Camilleri potranno divertirsi a trovare», racconta lo sceneggiatore Francesco Artibani.

Un racconto ricco di colpi di scena, dunque, impreziosito dalle tavole di Giampaolo Soldati, che in questo nuovo capitolo ha dato vita a nuovi personaggi ispirati al mondo di Montalbano: «anche in questa nuova avventura ho dovuto confrontarmi graficamente con nuovi personaggi dal profilo assai interessante, che mi hanno portato a esplorare un antico e nobile mestiere siciliano come quello del puparo dei suoi teatrini».

QUI LE ULTIME NOVITA’ TARGATE PANINI COMICS!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.